la rivale

Classifica, il Vicenza non molla. E domenica altro snodo cruciale…

Classifica, il Vicenza non molla. E domenica altro snodo cruciale… - immagine 1
La squadra di Vecchi espugna nella nebbia il campo del Lumezzane e rimane in scia
Redazione PadovaSport.TV

Il Vicenza torna a vincere dopo due giornate (ko con la Feralpisalò e pari contro il Padova), a Lumezzane. Il vantaggio arriva alla prima opportunità grazie a Rauti, freddo nello sfruttare l’assist di Zonta, i veneti hanno provato ad allungare nel secondo tempo, ma si sono schiantati sulle belle parate di Filigheddu e su una traversa sfiorata dallo stesso Rauti nella nebbia. Il Lumezzane, sullo 0-0, ha avuto alcune chance importanti con Pannitteri, Tenkorang e Taugourdeau: una volta sotto, invece, i rossoblù di Franzini non sono più riusciti a rientrare in partita.

"Abbiamo dimostrato, in una settimana un po’ particolare, che possiamo uscirne forti. Tra l’altra all’inizio abbiamo trovato qualche difficoltà inattesa: avevamo preparato la partita in un altro modo, i nostri avversari ci hanno sorpreso con una disposizione un po’ diversa. Ci è servito qualche minuto per prendere le misure" ha detto Vecchi nel post partita. Il Vicenza lamenta un rigore non dato: "Ne avevamo già parlato per un altro episodio, ma serve a poco tornare sull’argomento se poi non ci danno un rigore come quello di oggi. E non diciamo queste cose perchè magari pensiamo che possa servire per avere dei favori in futuro. Quello che è successo in questa partita è veramente clamoroso".


Nel prossimo turno altra tappa delicata: il Padova dovrà vedersela a Salò, dove è appena caduto il Vicenza, mentre i biancorossi di Vecchi ospiteranno al Menti i cugini dell'Arzignano.

Classifica, il Vicenza non molla. E domenica altro snodo cruciale…- immagine 2