la situazione

Classifica, nuovo allungo Mantova ma non è finita. La Triestina respira

Classifica, nuovo allungo Mantova ma non è finita. La Triestina respira - immagine 1
Chiusa la trentesima giornata, la capolista va a +6 ma deve ancora affrontare Vicenza e Atalanta U23
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Il gol in pieno recupero del Padova è chiaro segnale che i biancoscudati non si arrendono, la rincorsa si fa difficile ma non impossibile. Era un turno particolarmente favorevole al Mantova, si sapeva, ma ci sono altre otto partite da giocare. Nel prossimo turno doppia trasferta insidiosa: Mantova a Crema con la Pergolettese e Padova a Gorgonzola contro la Giana Erminio (che nel mercato di gennaio ha perso il bomber Fumagalli, ceduto al Como).

Intanto batte un colpo la Triestina di Bordin, che espugna con un netto 0-3 il campo del Fiorenzuola. La prima stoccata è arrivata con Malomo di testa su punizione di El Azrak, poi appena superata la mezz’ora Rizzo da fuori ha raddoppiato. Dopo l’intervallo il rosso a Nelli ha spianato la strada alla Triestina e nel finale la traversa di Vallocchia. Triestina che aggancia il Vicenza a quota 50, ma con una gara in più rispetto alla squadra di Vecchi, e l'Atalanta U23. Il Mantova deve affrontare ancora sia il Vicenza che l'Atalanta U23.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.