Si dice possa essere un'iniziativa più legata al marketing sportivo della società che a strette motivazioni tecniche. Tant'è che il Como in queste ore annuncerà il divorzio ufficiale da Moreno Longo, promuovendo Cesc Fabregas dalla Primavera alla prima squadra. Per la società, guidata come noto dai fratelli Michael Bambang e Robert Budi Hartono (hanno un patrimonio di 45 miliardi di dollari e in Italia sono i più ricchi proprietari di un club), il marketing e l’immagine sono dei capisaldi del progetto-Como. E l’arrivo di Fabregas l’anno scorso è stato funzionale più a questo tipo di progetto che al campo.
La scelta
Como, esonero a sorpresa: Longo cacciato dopo una vittoria, spazio a Fabregas
Como, il destino di Longo era già segnato
—La decisione non è ancora stata ufficialmente annunciata e tantomeno commentata. Appare abbastanza chiaro però che sia stata presa dai vertici della società secondo un disegno già elaborato anche nella tempistica, visto l’arrivo della sosta, e indipendentemente da come sarebbe terminata la partita di Ascoli. La squadra ieri ha voluto manifestare in blocco la sua solidarietà a Longo e al suo staff. Fabregas esordirà in una settimana molto impegnativa, in cui per il Como c’è in programma anche il recupero del derby con il Lecco, preceduto dalla partita con la Feralpisalò. Poco male invece per Moreno Longo, che con le nuove regole può rimettersi subito in gioco in serie B come in serie C.
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.