pddintorni

Diaspora Palermo: Tedino vuole mezza Primavera a Teramo, e l’allenatore Marino potrebbe aver già trovato squadra

Via alla diaspora in casa Palermo (il 4 luglio arriverà lo stop della Covisco, con i rosanero che ripartiranno probabilmente dalla serie D). Molti dei giovani sono già contesi da mezza Italia calcistica, il nome più eclatante è quello di Lo...

Redazione PadovaSport.TV

Via alla diaspora in casa Palermo (il 4 luglio arriverà lo stop della Covisco, con i rosanero che ripartiranno probabilmente dalla serie D). Molti dei giovani sono già contesi da mezza Italia calcistica, il nome più eclatante è quello di Lo Faso che dovrebbe finire a Lecce. Il Teramo di Bruno Tedino (che sarà annunciato a breve) è la squadra che potrebbe aggiudicarsi un elevato numero di ex rosanero, per il prossimo anno. Il tecnico ex Pordenone ha avuto modo di osservare da vicino i giovani del Palermo e alcuni li ha anche convocati in prima squadra, vedi i centrocampisti Rizzo o Santoro. A Teramo potrebbe approdare anche l’attaccante di origini rumene Birligea (corteggiato anche da Rende, Gozzano e Feralpisalò e, in patria, richiesto dall’Hermannstadt). Birligea e stato protagonista di un ottimo girone di ritorno con la Primavera: per lui 6 gol, tutti pesantissimi in chiave salvezza. E sempre il Teramo vorrebbe poter contare sul terzino sinistro Tony Gallo, forse il talento più puro della cantera rosanero. Gallo piace anche al Napoli, ma in vantaggio c’è il Lecce che una volta preso lo girerebbe, appunto, al Teramo.

Per quanto riguarda invece l'allenatore del Palermo Pasquale Marino, che ha rifiutato il prolungamento di contratto con lo Spezia per firmare con i rosanero (arrabbiandosi pure, si dice, con il suo secondo perchè non ha voluto seguirlo in Sicilia), potrebbe già essere arrivata un'altra chiamata: il Catania potrebbe prenderlo in serie C, per ora solo un'idea.

tutte le notizie di