Playoff

È un dramma sportivo per Crotone, Vicenza, Pordenone e Entella

È un dramma sportivo per Crotone, Vicenza, Pordenone e Entella - immagine 1
Fuori dai playoff tre teste di serie su quattro. In seminale Zeman affronterà il Foggia, la sua ex squadra. Vicenza fuori con due 0-0
Redazione PadovaSport.TV

Le quattro ricche sorelle escono dai playoff tutte insieme strette per mano. Giù dal precipizio loro, passano invece Foggia, Cesena, Lecco e Pescara. Sconvolti tutti i pronostici iniziali, gli spareggi per la serie B diventano adesso davvero imprevedibili. Ieri con il ritorno dei quarti di finale sono stati eliminati i club che hanno speso di più, il Crotone su tutti (che veniva da una doppia retrocessione dalla serie A). Tre teste di serie su quattro salutano la serie B per questa stagione.

Le partite

—  

Il Cesena con un doppio 0-0 ha avuto la meglio sul Vicenza grazie al piazzamento in campionato. Una bellissima coreografia dedicata anche al difficile momento che sta vivendo la Romagna dopo l’alluvione che nel giorni scorsi ha messo in ginocchio la regione ha accompagnato la squadra all'ingresso in campo ("Uniti risorgeremo").


Il Pescara ha bissato in Liguria il successo dell’andata. La chiave del match in avvio di ripresa quando, dopo un primo tempo divertente e chiuso in parità, Reali ha rimediato ingenuamente il secondo giallo. In superiorità numerica la squadra di Zeman ha preso il sopravvento con la prodezza di Delle Monache e l’implacabile Cuppone. Entella mai doma: ha trovato la forza di chiudere in avanti e ha solo accorciato di testa con Parodi.

Altra impresa del Foggia. Dopo il clamoroso ribaltone con il Cerignola, ecco il pari in rimonta sul campo di un Crotone che ha buttato alle ortiche la qualificazione. Avanti 2-0 nel primo tempo, si è fatto rimontare meritatamente: Cernigoi in mischia e Gigliotti su angolo avevano lanciato Zauli. Poi però Frigerio ha riaperto la gara con un rasoterra, e Beretta l’ha sigillata in semirovesciata.

Strepitoso Lecco, harakiri del Pordenone: la squadra dell’ex Foschi è stata capace di sorpassare e staccare la squadra di Di Carlo con due gol negli ultimi 6’. Fatale per il Pordenone l’espulsione di Bruscagin per un fallo in chiara occasione da gol. Il Lecco doveva vincere con due gol di scarto e ce l’ha fatta. Il Pordenone ora giocherà un’altra gara: quella per evitare il fallimento.

In semifinale per Zeman sarà un tuffo al cuore sfidare proprio il Foggia. L'altra semifinale vedrà di fronte il sorprendente Lecco con il Cesena.

tutte le notizie di