Il Pescara ha bissato in Liguria il successo dell’andata. La chiave del match in avvio di ripresa quando, dopo un primo tempo divertente e chiuso in parità, Reali ha rimediato ingenuamente il secondo giallo. In superiorità numerica la squadra di Zeman ha preso il sopravvento con la prodezza di Delle Monache e l’implacabile Cuppone. Entella mai doma: ha trovato la forza di chiudere in avanti e ha solo accorciato di testa con Parodi.
Altra impresa del Foggia. Dopo il clamoroso ribaltone con il Cerignola, ecco il pari in rimonta sul campo di un Crotone che ha buttato alle ortiche la qualificazione. Avanti 2-0 nel primo tempo, si è fatto rimontare meritatamente: Cernigoi in mischia e Gigliotti su angolo avevano lanciato Zauli. Poi però Frigerio ha riaperto la gara con un rasoterra, e Beretta l’ha sigillata in semirovesciata.
Strepitoso Lecco, harakiri del Pordenone: la squadra dell’ex Foschi è stata capace di sorpassare e staccare la squadra di Di Carlo con due gol negli ultimi 6’. Fatale per il Pordenone l’espulsione di Bruscagin per un fallo in chiara occasione da gol. Il Lecco doveva vincere con due gol di scarto e ce l’ha fatta. Il Pordenone ora giocherà un’altra gara: quella per evitare il fallimento.
In semifinale per Zeman sarà un tuffo al cuore sfidare proprio il Foggia. L'altra semifinale vedrà di fronte il sorprendente Lecco con il Cesena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA