la sorpresa

È un Südtirol catenacciaro, ma che riesce anche a vincere. Media promozione con Bisoli

È un Südtirol catenacciaro, ma che riesce anche a vincere. Media promozione con Bisoli - immagine 1
Le statistiche dicono che il possesso palla è bassissimo, gli avversari giocano mentre gli altoatesini si difendono e spesso vincono pure

Redazione PadovaSport.TV

Pierpaolo Bisoli ha saputo esaltare al massimo l'animo catenacciaro del Südtirol, tornando a valorizzare quella difesa che l'anno scorso era fiore all'occhiello della categoria, invidiata da tutti. Ma gli altoatesini sanno anche vincere, cinici e spietati come poche squadre sanno essere. Si può sognare in grande? È ancora presto, e questa serie B rimane incerta, vista la presenza di squadroni ancora un po' attardati ma pronti a esplodere con tutto il loro potenziale. Un dato però è sotto gli occhi di tutti. con ben 17 punti raccolti, il Südtirol nelle ultime sette giornate è la squadra che ha fatto meglio di tutte, con la Ternana seconda a quota 16.

Altri dati interessanti emergono da un Südtirol che sta stupendo e sta conquistando il rispetto di tutti. I biancorossi sono la squadra con il più basso possesso palla della B (in casa addirittura ha un media del 33,8%, contro il Parma solamente il 27%, va un po’ meglio in trasferta ma in generale si assesta al 37,8%) subisce normalmente diversi tiri in porta, però prende pochissimi gol, finora solo quattro, da quando c’è Bisoli. Merito sia delle respinte dei difensori, ma anche delle grandi parate di Poluzzi che si sta confermando portiere di assoluto livello. Insomma l'avversario gioca e fa la partita, il Südtirol alla fine vince. Saprà durare lungo il percorso la squadra di Bisoli?

tutte le notizie di