- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
L'Empoli, prima avversaria del Padova in campionato (23 agosto, ore 19), è uno dei club più indietro nella costruzione della rosa. La precedenza del ds Gemmi e del presidente Corsi è stata data al ridimensionamento della rosa, con le uscite di alcuni big. Ultimo il difensore Goglichidze all’Udinese.
A parte i giocatori tornati da prestiti, l’Empoli ha già preso Saporiti (Lucchese), Ilie (Catanzaro), Pasalic (Norkopping), F. Carboni (Venezia), Ceesay (Cesena), Moruzzi (Pescara), Curto (Sampdoria), Fulignati (Cremonese) e a breve Obaretin (Bari). I tifosi si aspettano comunque di più, in particolare mancano due rinforzi per mister Pagliuca. Un difensore centrale e un attaccante che conoscano bene la serie B. E sono proprio due padovani gli obiettivi principali: si tratta di Lovato e Moro (sondati anche dal Padova, ma inarrivabili entrambi). Che alla prima giornata potrebbero trovarsi a incontrare la squadra della loro città, che li ha lanciati nel firmamento calcistico.
Proprio dall'Empoli, invece, è tornato il regista Jacopo Bacci, che l'anno scorso aveva esordito in serie A. Per lui, classe 2005, difficile un incrocio da ex alla prima giornata: sembra prospettarsi a breve un nuovo prestito. Nell'articolo di ieri vi abbiamo raccontato di due possibili destinazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA