padovasport pddintorni Ex Padova, Crescenzi stop al calcio: “Quando dentro ti senti vuoto non ha più senso andare avanti”

pddintorni

Ex Padova, Crescenzi stop al calcio: “Quando dentro ti senti vuoto non ha più senso andare avanti”

Redazione PadovaSport.TV
La difensore lascia a 33 anni, ha collezionato 22 presenze in biancoscudato

Con un lungo post Instagram l'ex difensore del Padova Luca Crescenzi annuncia l'addio al calcio giocato. Un malessere iniziato già durante l'esperienza biancoscudata, con la perdita del posto da titolare a metà stagione e poi il passaggio al Latina nella stagione successiva. Addio al calcio precoce (33 anni), ma ben motivato come spiega lo stesso calciatore sui social:

Chissà cosa altro avrei potuto fare se non avessi dedicato la mia vita a quella palla da quel momento in poi. Questa curiosità di capire chi sono e cosa mi piace davvero nella vita è ciò che mi spinge nel profondo oggi a chiudere la mia esperienza nel mondo del Calcio. Tanti rimpianti, molte gioie e uno sport con il quale ho conosciuto la vita. Saper affrontare gli ostacoli, gestire le proprie emozioni, non arrendersi e anche accettare i propri limiti sono principi che lo sport ti lascia per sempre. Spero di continuare ad avere vicino le amicizie costruite negli anni e di fare a meno dei rapporti di convenienza da ora in poi nella mia vita. Il Calcio va veloce ed è difficile conoscersi davvero, ma spero di aver lasciato un buon ricordo nella maggior parte dei miei compagni. Niente più caos, meno pressioni e spero di riuscire a dare più valore al tempo che passa apprezzando la quotidianità. Chiudere così non rende onore né a me né a chi ha fatto tanti sacrifici per me, ma quando dentro ti senti vuoto non ha più senso andare avanti. Correre non mi mancherà sicuramente ma la spensieratezza che per quelle ore lo sport ti regala sicuramente si.