Rolando Maran ha deciso che Cisco può essere utile da... terzino. Nel Pisa, l'ex attaccante delle giovanili del Padova, che aveva vissuto momenti di gloria sotto la guida di Bisoli in prima squadra, è stato reinventato terzino destro nella difesa a quattro del Pisa. E oggi è partito titolare proprio in questa posizione contro il Brescia, sfiorando tra l'altro la rete dopo appena 60 secondi dal fischio d'inizio. Il Pisa poi ha subito una pesante sconfitta interna per 4-1 perdendo subito il treno della Coppa Italia.
Coppa Italia
Ex Padova, la metamorfosi di Cisco: nel Pisa fa il terzino
Maran lo schiera esterno destro nella difesa, stasera in Coppa ha sfiorato anche il gol. Nuova vita per lui dopo il passato da attaccante?
Cisco potrebbe essere proposto anche in campionato come terzino di spinta nel 4-3-3 disegnato da Maran, una posizione fin qui insolita visto che nel Padova svolgeva compiti preminentemente offensivi. L'ormai ex attaccante, classe '98, cerca la stagione giusta per sfondare nel calcio che conta, dopo le ultime annate non al top. Che Maran ci abbia visto giusto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA