"Con l’arrivo di Massimo Oddo in panchina la squadra ha più possibilità di essere promossa ai playoff. Dirò di più, la vedo come una delle favorite". Lo dice l'ex Padova Carlo Pelagatti, attuale difensore del Legnago, intervistato dal Corriere Veneto. "Secondo me anche oggi può far fare una svolta al Padova. So che molti pensano che l’esonero di Torrente sia ingiusto, io vado controcorrente perché penso che sia stata la cosa migliore. Ultimamente la squadra non la vedevo più bene, è stata una sorpresa che Oddo sia tornato visto com’era finita l’ultima volta. Ma il Padova ce la può fare".
pddintorni
Ex Padova, Pelagatti: “Con Oddo chances in più di vincere i playoff”
I ricordi di Pelagatti
—"So che la gente si ricorda solo della finale persa – continua Pelagatti, che partecipò da giocatore del Padova alla cavalcata playoff fino alla finale di Palermo – ma prima avevamo fatto qualcosa di veramente importante, rimontando otto punti su dieci al Südtirol e arrivando al Druso con la possibilità di fare il sorpasso. Quella fu una partita stregata, colpimmo una traversa con Ceravolo, io ebbi la chance dell’1-0 ma Poluzzi si superò e anche Saber ebbe la palla della vittoria. Una partita stregata, ancora oggi non so per quale motivo non siamo riusciti a vincere. Evidentemente era destino». Quella rimonta, però, costò tanto a livello di dispendio di energie fisiche, che il Padova pagò duramente ai playoff: «Rischiammo seriamente di uscire ai quarti con la Juventus Nex Gen – ammette Pelagatti – e anche in semifinale riuscimmo a vincere al 95’ dopo aver sofferto tantissimo. Purtroppo arrivammo “cotti” all’appuntamento decisivo, avevamo speso troppo e il Palermo fece meglio di noi, sia all’andata che al ritorno. Girò tutto storto, un peccato per quello che avevamo fatto in stagione».
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA