Nuove proprietà

Genoa, Preziosi: “777 Partners è una società affidabile, per me basta calcio”

Genoa, Preziosi: “777 Partners è una società affidabile, per me basta calcio”

L'ex patron rossoblù parla della nuova proprietà che avrebbe messo gli occhi su Sean Sogliano

Redazione PadovaSport.TV

Enrico Preziosi, ormai ex presidente del Genoa, ha parlato a Radio 1 nel corso di Radio Anch'Io Sport a proposito della cessione del club a 777 Partners e al suo ruolo nella società dopo l'addio dalla posizione di numero 1. "Chi sono 777 Partners? Fanno investimenti importanti in tutto il mondo. Sono giovani e affidabili, questa era la cosa più importante. Erano ormai tre anni che cercavo chi potesse dare un futuro al Genoa. Sono una società di tutto rispetto. Credo che il futuro del Genoa sia blindato", ha detto Preziosi.

RUOLO - "Il mio ruolo all'interno della società? Di sicuro, chi ha acquisito il club al 100% ha il diritto di scegliere. I proprietari decideranno. Per contrattualistica ho un posto nel board. Non ho potere decisionale ma una delega per alcune attività". "Se tornerò nel calcio? No, non farò mai più niente nel calcio. Salernitana? Ribadisco. No".

SOCIETA' - "Penso sia finita l'era dei presidenti mecenati. 777 Partners farà bene, forse i loro investimenti faranno un po' i conti con la burocrazia italiana ma penso che faranno bene e avranno modo di tenere il bilancio del Genoa sano ma con investimenti come stadio e altro". "8 proprietà straniere in Serie A? C'è rischio che per loro diventi solo puro divertimento? Il calcio ha una certa magia. Ho visto la prima partita e li ho lasciati giustamente protagonisti. Ho visto grande partecipazione da parte loro. Penso che loro contino sulla passione sia per i tifosi e la squadra, ma anche per loro. Americani in Italia? Penso abbiano capito che c'è un mercato non solo divertimento. Lasciamoli lavorare".

tutte le notizie di