Serie C

Girone A, il punto: Südtirol inarrestabile, clamorosi scivoloni di Feralpi e Renate

Girone A, il punto: Südtirol inarrestabile, clamorosi scivoloni di Feralpi e Renate

Invariato il distacco dalla vetta per il Padova, dietro però crollano a sorpresa in casa le due inseguitrici

Redazione PadovaSport.TV

Il Südtirol supera anche la Giana Erminio (ancora senza subire gol) e sale a 66 punti. Il tecnico croato ha commentato così la vittoria: «Temevo questa partita, su questo campo non era scontato vincere. Abbiamo fatto la partita giusta e l’abbiamo sbloccata al momento giusto. Poi nella ripresa abbiamo fatto ancora meglio. Serie B più vicina? C’è ancora tanto da giocare e tanti punti in palio» E domenica lo aspetta la sua ex Pro Patria. Contini ha fatto i complimenti ai suoi: «Il Südtirol è una corazzata; abbiamo cercato di opporci con le nostre armi, peccato aver subito il primo gol sugli sviluppi di un calcio da fermo. Ma la squadra è viva e vuole salvarsi».

Le altre

Cadono in casa le due squadre al terzo posto: il Renate contro un AlbinoLeffe che non vinceva da 11 giornate, la Feral- pisalò contro la Pro Vercelli do- po 12 risultati utili, incassando una sconfitta interna per 0-3 che non incassava dal 1 ottobre 2018 (contro il Vicenza). Da se- gnalare il ritorno alla vittoria della Triestina dopo due mesi, come quello del Trento in una gara (a Fiorenzuola) slittata di un’ora per la nebbia.

In classifica

Il Südtirol guida con 66 punti, seguono il Padova a 58, poi FeralpiSalò e Renate a 49.

Marcatori

14 RETI Galuppini (Südtirol; 14 nel Renate, 2)

12 RETI Manconi (2, AlbinoLeffe) 10 RETI Ceravolo (1, Padova); Maistrello (Renate)

8 RETI Miracoli (3, Feralpisalò); Ganz (2, Lecco)

7 RETI Balestrero, Guerra e Luppi (Feralpisalò); Buric (Legnago); Chiricò (Padova); Varas (5, Pergolettese); Dubickas (3, Piacenza); Capogna (1, Pro Sesto); Comi (Pro Vercelli)

6 RETI Cesarini (3, Piacenza); Cocco (1, Seregno); Casiraghi (3, Südtirol); Pasquato (Trento); Pittarello (Virtus Verona; ora è al Cesena).

5 RETI Palmieri (Fiorenzuola; ora è all’Entella); Aké (Juventus U23); Gomez (Legnago); Guccione (1) e Monachello (Mantova); Della Latta (Padova); Corbari (Piacenza); Pierozzi (Pro Patria); Della Morte (Pro Vercelli); Cernigoi (Seregno; ora è al Pescara); Odogwu (Südtirol); Ligi (Triestina)

 

tutte le notizie di