Tutti i verdetti

Gli altri verdetti: Pergolettese e Pro Patria ai playoff, Legnago in D

Gli altri verdetti: Pergolettese e Pro Patria ai playoff, Legnago in D

Dopo due stagioni i veronesi ritornano tra i dilettanti, nonostante gli sforzi sul mercato

Redazione PadovaSport.TV

La festa salvezza è della Virtus Verona, il Padova incassa la prima sconfitta in casa ma anche gli applausi in vista dei playoff. La Triestina chiude al quinto posto, ai playoff vanno anche Pergolettese e Pro Patria, dopo la vittoria della squadra di Mussa nello scontro diretto (rigore di Varas concesso per fallo di mano di Parker). Eliminato invece l’AlbinoLeffe, crollato in casa sotto i colpi di Riccardo Bocalon (3 gol) che però non hanno evitato al Trento i playout. La squadra di D’Anna è infatti finita a pari punti con il Mantova (3-0 decisivo alla Pro Vercelli), che è in vantaggio nello scontro diretto. Ai playoff anche la Juventus U23, che ha condannato alla retrocessione diretta il Legnago. Dopotutto anche la Giana ha vinto ed è andata ai playout, dove sfiderà il già citato Trento. L’altra sfida sarà il derby tra la Pro Sesto (decisivo Pecorini di testa: il Lecco non è riuscito a balzare al quinto posto) e il Seregno (da 0-2 a 2-2 con il Piacenza che nel finale ha ceduto vista la contemporanea vittoria della Juventus U23).

Classifica marcatori, bomber made in Renate

Il Renate con Maistrello a 16 e Galuppini a 14 (poi passato con poca fortuna al Südtirol) è la squadra che ha lanciato i bomber di quest'anno. Per il Padova il giocatore più prolifico è invece Ceravolo.

16 RETI Maistrello (2, Renate)

15 RETI Manconi (2, AlbinoLeffe) 14 RETI Ganz (3, Lecco); Galuppini (Südtirol; 14 con il Renate, 2)

12 RETI Guerra e Miracoli (6, Feralpisalò)

11 RETI Monachello (Mantova); Ceravolo (1, Padova); Casiraghi (4, Südtirol)

10 RETI Chiricò (1, Padova); Varas (7, Pergolettese); Cesarini (3) e Dubickas (3, Piacenza); Comi (Pro Vercelli); Cocco (2, Seregno)

9 RETI Piu (1, Pro Patria)

8 RETI Balestrero e Luppi (Feralpisalò); Contini (1, Legnago); Pierozzi (Pro Patria)

7 RETI Buric (Legnago); Ronaldo (3, Padova); Capogna (1, Pro Sesto); Rover (Südtirol)

tutte le notizie di