I tifosi ci scrivono: Cacia ci farà  fare il salto di qualità ?

di Redazione PadovaSport.TV

Tante mail in redazione, ci scusiamo se non riusciamo a pubblicarle tutte.

Matteo scrive: “Salve, una domanda forse banale ma: Cacia tranne un anno a Piacenza non ha una gran carriera di bomber alle spalle, o mi sbaglio? Giovane promettente ma credo sia una scommessa, che ne dice? Grazie e complimenti per il portale!”.

Giovanni scrive: “Siamo sicuri che Cacia sia l’uomo giusto per Dal Canto? Voglio dire, il nostro mister non è che consideri la punta centrale un vero e proprio goleador, paradossalmente il compito di finalizzare nel gioco di Dal Canto ce lo hanno i due esterni… la punta deve creare gli spazi, spizzare la palla di testa, fare il gioco sporco, tenere impegnati i due marcatori avversari. Cacia invece è un attaccante, mi pare, d’area… sarà votato al sacrificio???”.

Lele scrive: “Salve a tutta la redazione, volevo dire la mia sul nuovo acquisto. Cacia intendiamoci è un lusso. Abbiamo un organico da serie A, ma sono un po’ perplesso sulla capacità di dal canto di gestire questo parco giocatori… non so, ho l’impressione che abbiamo una ferrari con un pilota poco esperto…….”

Nereo scrive: “Complimenti intanto a Padova Sport, è un sito fantastico… Cacia è un grande acquisto, adesso non ci sono più scuse: abbiamo anche il bomber!”

Teo scrive: “Cacia ottimo, ma Hallenius farà tribuna per tutto il campionato??”

Provo a rispondere a tutti. Cacia è stato fortemente voluto da Foschi perchè ha caratteristiche uniche. Abbina il senso del gol “alla Inzaghi” tanto per capirci, con un fisico da centravanti. E’ vero, a parte Piacenza, non ha segnato tanto in passato. Ma abbiamo visto tutti l’anno scorso di che pasta è fatto. Vedremo come si adatterà nel 4-3-3 di Dal Canto, con Cacia forse il mister può permettersi di giocare anche con i due esterni più larghi, tipo 4-5-1 con Lazarevic e Cutolo sulle fasce. Oppure con il 4-2-3-1, con Cacia terminale offensivo. Una cosa è certa, Dal Canto avrà solo l’imbarazzo della scelta. Hallenius? Andrebbe fatto un discorso a parte, personalmente credo che quest’anno non lo vedremo tanto. (Ste.Via.)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy