pddintorni

Il Bari torna in serie C, la squadra di Cornacchini stravince il campionato

Al Bari basta un rigore di Simeri per tornare nel calcio dei grandi. La trasferta in Sicilia si conclude con il risultato sperato: i pugliesi battono 1-0 i padroni di casa e iniziano la scalata verso la A. Prima, però, i festeggiamenti per il...

Redazione PadovaSport.TV

Al Bari basta un rigore di Simeri per tornare nel calcio dei grandi. La trasferta in Sicilia si conclude con il risultato sperato: i pugliesi battono 1-0 i padroni di casa e iniziano la scalata verso la A. Prima, però, i festeggiamenti per il salto di categoria.

Riecco il Bari tra i professionisti, 261 giorni dopo l’avvio del nuovo corso griffato da (papà) Aurelio e (figlio) Luigi De Laurentiis. Tanto è durato l’inferno della Serie D per gli uomini di Giovanni Cornacchini. A Troina, in Sicilia, l’ultima tappa di un percorso vincente anche se non netto (3 sconfitte). Eppure non è stato agevole il cammino dei pugliesi, verso l’obiettivo fissato da Aurelio De Laurentiis durante la sua prima e unica conferenza allo stadio San Nicola: "Questo Bari deve assolutamente arrivare in Serie A, al più presto possibile". Nelle due settimane di ritiro, a Roma, è stata costruita in fretta la squadra per vincere la Serie D, quando tutti gli altri erano già partiti da un pezzo. Ci è voluta la competenza e la forza delle conoscenze degli stretti collaboratori di Giuntoli (il d.s del Napoli a cui i De Laurentiis hanno affidato la costruzione tecnica del Bari), Pompilio, Costi e Scala, per non fallire. (da Gazzetta.it)

tutte le notizie di