pddintorni

Il Campobasso tiene in scacco la serie C, Liguori in attesa a Padova

Il Campobasso tiene in scacco la serie C, Liguori in attesa a Padova - immagine 1
L'attaccante è bloccato tra i due club, promesso ai biancoscudati deve aspettare di capire se la sua ex squadra parteciperà o meno in sovrannumero

Redazione PadovaSport.TV

Tre gironi, sessanta squadre, più di 1.500 calciatori, tutti in attesa del ricorso di Campobasso (che ha più chances) e Teramo. Il Consiglio di Stato ha fissato la camera di consiglio per il 25 agosto, tre giorni prima del via del torneo che ora slitterà: respinta, come noto, la richiesta di anticipare il giudizio. I presidenti di serie C sono infuriati, parla Antonio Magrì della Vitus Francavilla per tutti: "Siamo davvero amareggiati - ha detto in una recente intervista - per questa situazione che si è venuta a creare. È giusto che il Campobasso faccia tutto ciò che ritiene opportuno per tutelarsi, ma mettere una Camera di Consiglio al 25 agosto, significa danneggiare altre 60 squadre che si erano già organizzate, fatto i loro ritiri per iniziare sia la Coppa Italia il 21, sia il campionato il 28, oltre all’immagine di una Lega che in questi anni sta lavorando al massimo per cercare di accreditarsi presso gli sponsor e gli stakeholders interessati al nostro movimento. È un danno incalcolabile, ci muoveremo presso gli organi istituzionali per mettere fine a queste situazioni che si verificano puntualmente ogni anno. Occorre definire tempi certi per la giustizia sportiva e soprattutto ordinaria affinché i termini per l’inizio dei campionati vengano rispettati e affinché non s’intacchi la regolarità delle competizioni. Siamo molto delusi che l’istanza della Figc di anticipare i tempi del Consiglio non sia stata accolta. Attendiamo la decisione per poi capire come andare avanti, ci sono problemi in essere che ricadranno su tutte le altre squadre. Ci auguriamo sia davvero l’ultima estate che accada qualcosa di questo tipo perché siamo veramente stanchi".

Campobasso, il Comune apre il bando per la D

Intanto a Campobasso si pensa anche all'ipotesi serie D. Alla luce del contenzioso giudiziario sull'iscrizione del Campobasso al campionato di serie C, il Comune ha avviato una procedura esplorativa per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di società o associazioni sportive finalizzate all'eventuale iscrizione della squadra al campionato di serie D. Un atto - si legge nell'avviso - che ha l'obiettivo di adoperarsi preventivamente nel caso in cui, contrariamente alle aspettative, l'esito del contenzioso fosse sfavorevole alla società rossoblù, con la conseguente necessità di richiedere l'iscrizione in serie D alla FIGC.

L'attaccante Michael Liguori, nel frattempo, rimane a Padova in attesa di notizie. In caso di partecipazione in sovrannumero al girone C, il Campobasso toglierà il giocatore dal mercato.