La battaglia

Il Coni salva il Perugia, la battaglia con il Lecco va avanti. Serie B a 21?

Il Coni salva il Perugia, la battaglia con il Lecco va avanti. Serie B a 21? - immagine 1
I campionati di serie B e C slitteranno di almeno due settimane. Il calendario dei cadetti (già compilato) potrebbe essere da rifare
Redazione PadovaSport.TV

Il Coni salva solo il Perugia. L’indicazione del Collegio di Garanzia è chiara: la Serie B, presentata in pompa magna una settimana fa a Como con il nuovo calendario, rischia di essere stravolta. Non per il ricorso della Reggina, giudicato «inammissibile e in parte infondato», confermando l’esclusione dal campionato e di fatto riammettendo il Brescia. Ma per quello accolto del Perugia contro l’iscrizione del Lecco. Con questo scenario, la sensazione è che bisognerà obbligatoriamente aspettare l’ultimo grado di giudizio (Consiglio di Stato, 29 agosto) per conoscere gli organici di Serie B e C. E quindi i campionati potranno partire soltanto a settembre.

C'è anche l'ipotesi, che la Lega B vorrebbe evitare a ogni costo, di un campionato a 21 squadre (con il Lecco e il Perugia, oltre al Brescia), con calendario ovviamente da rifare (la C invece non l’ha ancora varato). La B sarebbe dovuta partire il 19 agosto, ma a questo punto potrebbe slittare di almeno due settimane (tre giornate, visto l’infrasettimanale del 29) con date da rivedere.


Nella foto (calciogrifo.it), Santopadre del Perugia esulta 

tutte le notizie di