Nel girone C una piazza si è riaccesa di passione, dopo anni di anonimato o quasi. Potrebbe essere davvero l'anno giusto per il Catanzaro, che nella stagione scorsa, nonostante un campionato importante, ha dovuto cedere il passo a una big come il Bari. I giallorossi calabresi, quest'anno, potrebbero avere la strada spianata verso il successo: almeno questo fa intendere l'inizio sfavillante di stagione. E anche il pubblico calabrese sta rispondendo alla grande.
Girone C
Il momento magico del Catanzaro, polverizzati 500 biglietti in tre ore
Sale la febbre per la sfida di domenica alle 17.30 al “Partenio” di Avellino. La corsa al biglietto è già finita. In tre ore bruciati i 500 tagliandi messi a disposizione dalla società irpina per il settore ospiti, la curva Nord. Sono in corso tentativi per ampliare la disponibilità di biglietti e consentire ad altre persone di assistere alla partita. La società giallorossa si sta muovendo in tal senso, ma i margini sembrano stretti per ottenere una scorta aggiuntiva di tagliandi.
Catanzaro-Avellino, una grande classica del sud, partita di serie C solo sulla carta: il contesto sarà indubbiamente di categoria superiore. La squadra di Vivarini potrà dare continuità a suoi numeri mostruosi: 31 gol fatti e 4 subiti, 9 vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Solo il Crotone sembra tenere il passo, a -3. In squadra, tra i protagonisti, c'è un ex biancoscudato: Tommaso Biasci è risorto dopo il passaggio in giallorosso, in coppia con Iemmello è letteralmente devastante. Una coppia perfettamente assortita. E poco importa se in estate Ronaldo ha voltato le spalle all'ultimo secondo, l'ex Perugia Sounas (alternato con Ghion) si sta dimostrando un lusso per la categoria in cabina di regia. Ma tutti gli ingranaggi di questa macchina meravigliosa stanno funzionando alla perfezione. Chi fermerà questo Catanzaro?
© RIPRODUZIONE RISERVATA