pddintorni

Il Padova piace ancora alle TV locali, ecco la proposta di quest’anno

Il Padova piace ancora alle TV locali, ecco la proposta di quest’anno - immagine 1
Tre emittenti si occuperanno dei biancoscudati per la stagione 2023/24
Redazione PadovaSport.TV

Il Calcio Padova continua a essere appetibile per le tanto bistrattate tv locali (che hanno sempre meno frequenze a disposizione e contributi dallo Stato). Quest'anno le vicende biancoscudate saranno seguite da ben tre emittenti, dopo diversi anni di "duopolio" tra TV7 Triveneta e Telenuovo. Ecco nel dettaglio chi seguirà il Padova:

Tv7 Triveneta 

Il Padova piace ancora alle TV locali, ecco la proposta di quest’anno- immagine 2
—  

Francesco Cocchiglia, giornalista 32enne che da anni segue il Calcio Padova, prende le redini delle trasmissioni sportive dopo l'addio dello storico presentatore Giorgio Borile. Dopo l'esperienza da inviato negli stadi, condurrà in studio sia Tuttincampo in onda nel fine settimana in corrispondenza delle partite di campionato della squadra di Torrente, con i commenti dallo studio e dallo stadio, le analisi e le interviste in diretta ai protagonisti a fine partita, sia Tuttincampo Spogliatoi, l'approfondimento del lunedì sera in diretta dalle ore 21.00. "Vi offriremo l’informazione e la passione di sempre - spiega Francesco Cocchiglia - portando però qualche novità. Parleremo di calcio a modo nostro, racconteremo l’attualità, ma anche storie e aneddoti, e cercheremo farlo in maniera semplice e coinvolgente". Non mancherà lo spazio, ovviamente, anche per le altre formazioni, dal Cittadella che milita in B fino alle altre venete di terza e quarta serie. "All'interno degli studi di Tuttincampo, quest’annoavremo l'occasione di ospitare anche i tifosi biancoscudati, i supporter che per una sera, uscendo dalle tribune, ci faranno sentire la loro passione per la squadra direttamente in studio: racconteremo cos’è il tifo, come si vive, cercheremo di capire cosa fare per provare a riportare la gente allo stadio e la passione nella città". L’appuntamento è su Tv7 Triveneta, canale 19 del digitale terrestre. 


Telenuovo 

Il Padova piace ancora alle TV locali, ecco la proposta di quest’anno- immagine 3
—  

 

 

 

Per Alè Padova sarà la 16esima stagione televisiva: la telecronaca in diretta di tutte le partite del Padova è affidata come sempre alla giornalista Martina Moscato, in studio invece ci sarà Carlo Della Mea, insieme a Gaia Pagiaro, a dirigere la trasmissione con ospiti e collegamenti. In studio presenza fissa per gli opinionisti Renato Avossa e Antonio Palopoli. Confermato anche l'appuntamento del lunedì sera: dalle 21.15 Gianluca Vighini e Martina Moscato saranno in onda per raccontare le vicende di Verona e Padova. Appuntamento su Telenuovo, canale 11 del digitale terrestre.

Telechiara

Il Padova piace ancora alle TV locali, ecco la proposta di quest’anno- immagine 4
—  

 

 

 

New entry per la storica emittente Telechiara che torna ad occuparsi del Calcio Padova con Giorgio Borile. "Calcio in Chiaro" racconterà tutte le partite del Padova nel giorno gara con collegamenti dallo stadio (curati da Stefano Edel) e interviste post gara. L'analisi del match, gli spunti della settimana e gli approfondimenti sulle altre squadre venete troveranno invece spazio nel contenitore del lunedì sera dalle 21.05 (Calcio in Chiaro - Spogliatoio). Appuntamento su Telechiara, canale 17 del digitale terrestre.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.