pddintorni

Il Padova prova a fare all-in sulla promozione diretta: ecco le statistiche delle prime 22 giornate

Il Padova prova a fare all-in sulla promozione diretta: ecco le statistiche delle prime 22 giornate - immagine 1
Quando il gioco si fa duro in Serie C bisogna azzardare, perché questa categoria è davvero complessa e sono tantissime le squadre in lotta per la promozione diretta in Serie B. I biancoscudati hanno chiuso la ventiduesima giornata al secondo...
Redazione PadovaSport.TV

Quando il gioco si fa duro in Serie C bisogna azzardare, perché questa categoria è davvero complessa e sono tantissime le squadre in lotta per la promozione diretta in Serie B.

I biancoscudati hanno chiuso la ventiduesima giornata al secondo posto con 47 punti, a 10 punti dalla prima in classifica, il Mantova, che può vantare 57 punti messi in cassaforte nelle prime 23 gare. Adesso è il momento di fare all in per i ragazzi di mister Torrente, perché il campionato sta diventando simile ai giochi di casinò online e il Padova deve cercare di fare poker, blackjack oppure il tris di Bar come nelle slot per far suonare le campane della vittoria.


Ecco tutte le statistiche del Padova che punta alla Scala Reale in questa stagione.

Padova da under 2.5: aspettare prima di fare la mossa giusta

—  

Quella di Torrente è una squadra da under 2.5 ma questo simbolo non si traduce con un reparto offensivo sterile, il merito alle numerose vittorie emerge il ruolo determinante soprattutto dalla retroguardia, la seconda più forte del campionato.

In totale sono 15 i match terminati in under 2.5 su 22 per i Biancoscudati, un ottimo segnale che prepara il club a fare jackpot nella slot online della Serie C. La media gol è di 2.2 reti a partita in questo importante frammento di campionato: una bella coppia di assi.

Padova imbattuto in trasferta nelle prime 22 gare

—  

Se lo score allo Stadio Euganeo è talmente buono che i Patavini hanno visto la prima sconfitta soltanto nell’ultima gara del girone di andata e proprio contro la capolista Mantova, in trasferta il Padova domina ancora imbattuto.

In casa il pokerissimo rifilato dal Mantova ha alzato lo score negativo della sconfitta a uno, ma i pareggi sono 3 e le vittorie addirittura 7. In trasferta il Padova nelle prime 11 gare ha ottenuto 6 vittorie e 5 pareggi: praticamente inarrestabile.

Liguori e Bertolussi sono i jolly del reparto offensivo

I migliori bomber nel tandem d’attacco del Padova sono Bortolussi e Liguori, entrambi con uno score di 6 reti. Tra gli altri jolly c’è Varas con 4 gol, seguito da Capelli e Villa a quota 3.

A febbraio 6 match in 24 giorni

Il mese di febbraio costituirà una sfida importante per il Padova e altrettanto difficile, perché dal 4 al 28 ci sono 5 gare di campionato più un incontro di coppa.

La gara in trasferta contro la Virtus Verona è il primo match del filotto, seguito dallo scontro in casa contro il Trento. Tre giorni dopo è la volta della Pro Patria, mentre Pro Sesto e Arzigliano sono match che si susseguono entrambi in casa.

In queste cinque gare per mantenere il passo con la capolista, gli uomini di Torrente dovranno fare almeno un poker di vittorie, perché il 28 febbraio 2024 ci sarà anche l’impegno contro la Lucchese in Coppa Italia Serie C a risucchiare forze necessarie per tentare l’assalto in Serie B.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.