La stella

Il padovano Fabbian un predestinato, Ottoni: “Sempre stato duttile, fin dall’under 15”

Il padovano Fabbian un predestinato, Ottoni: “Sempre stato duttile, fin dall’under 15” - immagine 1
In biancoscudato vinse lo scudetto Under 15, il suo allenatore di allora intravedeva già grandi qualità in lui
Redazione PadovaSport.TV

Tra i giocatori che si stanno mettendo in evidenza in serie A c'è anche il padovano Giovanni Fabbian, ex biancoscudato. Lo conosce bene Claudio Ottoni, che lo ha lanciato nell'under 15 del Padova plasmandolo come mezzala: "L’ho sempre impiegato in quel ruolo — racconta al Corriere Veneto Ottoni, che con Fabbian vinse lo scudetto di categoria — ma già aveva la duttilità giusta per variare la sua posizione. E da mezzala segnò il terzo gol nella finale contro il Bisceglie. Oggi è cresciuto vertiginosamente, ha tiro, corsa e tempi di inserimento. Ha accanto una famiglia umile, modesta, che lo aiuta e che capisce di calcio. Lui e Pieragnolo, che adesso gioca alla Reggiana, erano i più bravi. Però Giovanni ha davvero qualcosa in più».

Poi una curiosità: "Le possibilità le ha tutte, dipende da lui, dalla voglia che ha di continuare a imparare, mettersi in discussione, migliorare. Sembra che il destino voglia restituire alla sua bellissima famiglia quello che fu tolto in passato, per uno strano incastro che impedì al nonno di giocare nel Padova di Rocco».


Un punto oggi di Fabbian? "Spesso, quando vedo i report delle partite, accanto al suo nome trovo il quadrato giallo. È per la sua irruenza, per il fatto che non si tira mai indietro. È roc- cioso, forte fisicamente e non ha paura del contrasto. Ma deve migliorare". Per il resto, ha tutte le potenzialità per essere una futura stella anche della nazionale azzurra.

Il padovano Fabbian un predestinato, Ottoni: “Sempre stato duttile, fin dall’under 15”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.