Lega Pro

Il Südtirol riparte: sarà ancora una big del girone? Ecco i primi movimenti di mercato

Il Südtirol riparte: sarà ancora una big del girone? Ecco i primi movimenti di mercato

Voltan a titolo definitivo e Candellone sono i primi colpi

Redazione PadovaSport.TV

È stata una delle squadre che ha tenuto il primo posto nel mirino fino alla fine, poi il Südtirol ha ceduto il passo a Padova e Perugia. Ai playoff gli altoatesini sono stati poi eliminati dall'Avellino. Ora ripartono (domani inizia il ritiro) con la speranza di migliorarsi ancora, anche se il mercato non è ancora decollato. Il ds Paolo bravo, ai microfoni del Corriere dell'Alto Adige, ha fatto il punto con i primi colpi Voltan (acquistato a titolo definitivo) e Candellone (in arrivo):

Sul fronte attaccanti non sono previsti altri colpi, con Candellone siamo in sei, e quindi stiamo così. Per la trequarti terremo solo Voltan e Casiraghi, il leit motiv della squadra sarà quello con cui abbiamo finito l’anno scorso. In caso di bisogno abbiamo Candellone o Rover che sanno giocare in quella zona di campo. L’anno scorso siamo partiti in 21, quest’anno mi piacerebbe essere in 22: se adesso, come sembra, riusciamo a chiudere con il difensore centrale (Zaro, ultima stagione al Modena, è il favorito) non ci manca poi tanto

Sul fronte centrocampista centrale, diverse le opzioni in ballo tra cui quella di un gio- catore di grande esperienza e qualità come Cinelli del Vicenza, mentre Bruccini, nome accostato per diverso tempo ai biancorossi, non è più nei piani biancorossi. L’ingaggio di un «play», al pari di quello di un terzino sinistro e del secondo portiere, saranno effettuati a ritiro iniziato o forse addirittura nella prima parte di agosto. Fabbri con ogni probabilità quest’anno giocherà a destra.

Saranno così in 19 a partire per il ritiro in val Ridanna; oltre a loro ci saranno anche Bounou (dalla Virtus Bolzano), Federico Davi, Gabrieli, Mlakar, Zanon (l’ultima stagione in prestito e ora tornati alla base): verranno valutati e poi si deciderà il da farsi. La prima amichevole dei biancorossi sarà sabato 24 luglio, alle 18, a Vipiteno contro il Sassuolo.

L’Alto Adige, per altro, sarà una delle quattro formazioni di serie C (compreso il Padova) a partecipare alla Coppa Italia che vede inserite le squadre di serie A e di serie B: il primo turno l’8 agosto in trasferta sul campo di una delle neopromosse in B, vale a dire Alessandria, Como, Ternana o Perugia.

 

 

tutte le notizie di