Verso sabato

Il Trento vuole rompere la tradizione sfavorevole del Briamasco

Il Trento vuole rompere la tradizione sfavorevole del Briamasco - immagine 1
Nel 1971 l'ultimo successo con i biancoscudati in casa
Redazione PadovaSport.TV

Se il Trento ricorda volentieri la sfida con il Padova per il famoso precedente del 13 giugno 1980 (spareggio per la promozione in C1 giocato a Verona), altrettanto dolci sono i ricordi biancoscudati al Briamasco: il Padova in quello stadio non perde da 52 anni.

Per ritrovare una vittoria del Trento contro il Padova bisogna viaggiare con la macchina del tempo fino al lontano maggio 1971. Ben 52 anni fa. La stagione in serie C 1970-71. L’1-0 del Briamasco portò la firma di Giannino Babbo e vendicò la sconfitta dell’andata, anche quella con il risultato di 1-0. Proprio i veneti in quell’anno, con rete di Zandoli, interruppero la striscia di risultati utili consecutivi del Trento in C, ben 16 (5 vittorie e 11 pareggi). I trentini vennero considerati matricola di lusso, capace di sbirciare lontanamente alla serie B, come ricorda oggi il Corriere del Trentino.


Il Trento, dal suo recente ritorno in serie C, ha già affrontato i biancoscudati in 4 occasioni. Perdendo 3 volte di misura e centrando un bel 2-2 casalingo due anni fa. Quest'anno la società non si nasconde e punta a un campionato di alta classifica con obiettivo playoff da una posizione di forza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.