Mercoledì

In semifinale c’è il Catanzaro, che batte il Monopoli grazie a Biasci

In semifinale c’è il Catanzaro, che batte il Monopoli grazie a Biasci - immagine 1

Mercoledì andata in Calabria, i calabresi hanno in attacco l'ex Padova in grande forma

Redazione PadovaSport.TV

Il Padova ritroverà Tommaso Biasci in semifinale. Proprio l'attaccante di proprietà dei biancoscudati, in prestito in Calabria, è stato il grande protagonista della partita di ritorno con il Monopoli che ha regalato il pass al Catanzaro. La squadra del tecnico Vivarini ha legittimato la qualificazione con un primo tempo magistrale per gestione dei ritmi e degli affondi. Quella di Colombo, invece, ha chiuso con onore un playoff sopra le righe, si è giocata con coraggio il tutto per tutto nella ripresa non riuscendo a ripetere l’impresa degli ottavi a Cesena.

Episodi a favore

Un brivido è corso sulla schiena degli undici mila tifosi di casa dopo 54 secondi: Branduani ha parato su Bussaglia tutto solo in area dopo un rapido scambio sulla trequarti. Il Catanzaro non si è intimorito, ha fatto girare palla con pazienza poi ha affondato con rapide verticalizzazioni: Biasci ha segnato su servizio di Sounas dopo aver sfiorato il palo poco prima sugli sviluppi di un fraseggio sull’asse Cinelli-Iemmello-Sounas. Il Monopoli nella ripresa ci ha provato: a Borrelli è stato annullato un gol per fallo di Hamlili su Martinelli (proteste pugliesi), nel finale Branduani ha parato su Mercadante ed è stato salvato dalla traversa sul cross di Hamlili deviato dal vento.

Semifinali

Saranno dunque (mercoledì) Catanzaro-Padova e FeralpiSalò-Palermo le due semifinali che vedranno le quattro squadre contendersi l’unico posto per la Serie B ancora in palio. Ecco i risultati e i marcatori delle partite di ieri e dell'altro ieri:

  • REGGIANA-FERALPISALÒ 1-2 (33′ rig. Miracoli, 36′ Miracoli, 48′ Cremonesi)
  • CATANZARO-MONOPOLI 1-0 (27′ Biasci)
  • PALERMO-VIRTUS ENTELLA 2-2 (58′ Merkaj rig., 72′ Karic, 77′ Soleri, 84′ Fella)
  • tutte le notizie di