pddintorni

Italiano ringrazia Zeman dopo gli elogi: “È un maestro, ho sempre sognato di averlo come allenatore”

Italiano ringrazia Zeman dopo gli elogi: “È un maestro, ho sempre sognato di averlo come allenatore”

Musica per le orecchie di Vincenzo Italiano, a maggior ragione se un attestato di stima così arriva da un “Maestro” – come lo chiama lui – del calibro di Zdenek Zeman. L’allenatore dello Spezia, dopo aver battuto il...

Redazione PadovaSport.TV

Musica per le orecchie di Vincenzo Italiano, a maggior ragione se un attestato di stima così arriva da un "Maestro" - come lo chiama lui - del calibro di Zdenek Zeman. L'allenatore dello Spezia, dopo aver battuto il Cagliari, ha ringraziato il collega boemo tramite il microfono di Sky Sport: "Ho letto le sue parole, è una soddisfazione enorme per me e mi danno ulteriore carica. Non l'ho mai avuto come allenatore da calciatore, l'ho sempre sognato. È un maestro, sono orgoglioso. E poi in settimana è arrivata la convocazione di Ricci in Nazionale, è un altro bel traguardo".

Zdenek Zeman in una lunga intervista al Corriere dello Sportdove si era soffermato anche sui tecnici che più lo incuriosiscono in Serie A: "Il primo, da anni, è Gasperini. Ha una mentalità che colpisce, vuole sempre avere la palla e insegue la vittoria. In un calcio in cui tutti passano la palla all'indietro neanche fossimo nel rugby, l'Atalanta fa altre cose". E tra i giovani? Italiano non si accontenta e penso che un po' mi somigli. Vuole salvarsi attraverso il gioco e non ha paura".

tutte le notizie di