playoff

Juventus Under 23-Padova, Galderisi: “Attenzione a Da Graca, in finale vedo biancoscudati e Reggiana”

Juventus Under 23-Padova, Galderisi: “Attenzione a Da Graca, in finale vedo biancoscudati e Reggiana” - immagine 1

Ha guidato il Mantova nell'ultima stagione, ora guarda da spettatore i playoff

Redazione PadovaSport.TV

L’avversaria più pericolosa per il Padova? Secondo Giuseppe Galderisi è la Reggiana: "Punto sugli emiliani, più ancora che sul Catanzaro, che pure è una buonissima squadra. La Reggiana ha mostrato di avere qualcosa in più, penso che arriverà in finale" dice intervistato dal Corriere Veneto. Una finale Padova-Reggiana, dunque? "Me lo auguro per il Padova, sperando che poi vinca e riesca a dimenticare quanto accaduto lo scorso anno. Si va ancora ad Alessandria, uno stadio maledetto, per sfatare un tabù"

Sulla Juventus Under 23: "È un avversario che va affrontato con grande accortezza. Magari correrà di più, ma il Padova metterà in campo la qualità dell’organico nel suo complesso, prima ancora che il valore dei singoli. Da Graca sta dimostrando la sua crescita, poi credo che utilizzeranno i migliori che sono stati aggregati in prima squadra, come Akè e Miretti. E poi i due terzini, che spingono tantissimo".

Riguardo l'arma in più del Padova Galderisi non ha dubbi: "Chiaro che uno pensa ai singoli, come Chiricò e Ceravolo, ma io penso che sia la profondità della rosa a poter fare la differenza".