pddintorni

L’avversario del Padova: Grosseto

Il Grosseto di mister Moriero arriva nella città del Santo con tanta voglia di portare a casa i tre punti che fino ad ora non è riuscito a conquistare. La prima giornata di campionato è terminata con un pareggio casalingo e nella seconda...

Redazione PadovaSport.TV

Il Grosseto di mister Moriero arriva nella città del Santo con tanta voglia di portare a casa i tre punti che fino ad ora non è riuscito a conquistare. La prima giornata di campionato è terminata con un pareggio casalingo e nella seconda giornata i toscani hanno perso per due reti ad uno. Il gioco dei grifoni non è sembrato straordinario anche se è presto per parlare, lo schema è il 3-5-2. Il centrocampo così denso e compatto filtra i palloni che provengono dalla retroguardia e li consegna al duo Sforzini-Curiale, il primo bravissimo a difendere palla e il secondo rapido ad inserirsi negli spazi. Sforzini lo conosciamo tutti, è un bomber d'area di rigore e sicuramente può mettere in difficoltà la nostra difesa come qualunque difesa del campionato cadetto, di testa è rapace ad anticipare qualsiasi intervento. Per sventarne la minaccia non bisogna lasciare liberi i difensori o i centrocampisti avversari di calciare palla lunga per la sponda o spizzata di Sforzini. Curiale è abile nelle conclusioni aeree e applica bene i contromovimenti per ricevere palla in profondità. Da tenere d'occhio anche Som, rapidissimo esterno sinistro proveniente dalla Lega Pro ma già pronto per la categoria, ama il dribbling uno contro uno e mette in mezzo palloni tagliati e velenosi. Partirà quasi sicuramente titolare il neo acquisto Gennaro Delvecchio, classico centrocampista centrale di raccordo e regista della manovra, forse la sua unica pecca è la lentezza vista l'età. Assieme a Delvecchio nella mediana giocherà Kenneth Obodo, fratello di Christian. Non saranno presenti Donati (ex biancoscudato) e Crimi, entrambi impegnati con la nazionale under 21.

 

Ecco dunque la probabile formazione: (3-5-2) Bremec; Padella, Olivi, Iorio; Antonazzo, Delvecchio, Obodo, Bonanni, Som; Sforzini, Curiale.

DIFFICOLTA' DELL'AVVERSARIO SECONDO PADOVASPORT: 3***5*****

Non sarà sicuramente una partita semplice, ma crediamo che il Padova possa imporre il proprio gioco e i propri ritmi e mettere in serie difficoltà il Grosseto. Forza biancoscudati!