L’avversario del Padova: Vicenza

di Redazione PadovaSport.TV

L’avversario del Padova è il Vicenza di mister Dal Canto. Non è sicuramente una partita qualunque, oltre ad essere il derby, entrambe le compagini giocano per obbiettivi di classifica totalmente differenti. Il Vicenza vuole assolutamente rimanere in categoria, per farlo a Gennaio ha rinforzato parecchio la rosa, acquistando giocatori di spessore. Gli uomini più pericolosi della squadra di Dal Canto sono gli attaccanti, in particolar modo Malonga, Bojinov e Tiribocchi. Il modulo che è solito adottare il tecnico trevigiano è il 4-4-2, quindi uno tra Bojinov e Tiribocchi dovrebbe rimanere in panchina, perché hanno caratteristiche molto simili. Entrambi sono prime punte abbastanza statiche che sanno difendere palla e fanno ripartire l’azione, giocando di sponda per i compagni. In area di rigore sono dei rapaci, dotati di un buon fiuto del gol. Malonga invece è più mobile, gioca a tutto campo, fa da collante tra il centrocampo e l’attacco, oltretutto non dimentichiamo che è andato a segno ben 7 volte questa stagione. Sulle corsie laterali agiscono Bellazini (neo acquisto dal Cittadella) e Semioli. Il primo è abile nel dribbling ed ha un ottima tecnica, che lo porta sempre in condizioni favorevoli per calciare con il suo piede preferito, ovvero il sinistro. Il secondo ha esperienza da vendere e sa adattare le proprie giocate in base all’avversario. A centrocampo e in difesa gli interpreti cambiano da partita a partita, anche se vedendo la classifica la difesa non sembra delle più solide.

Ecco dunque la probabile formazione: Vicenza (4-4-2) Bremec; Brighenti, Camisa, Milanovic, Di Matteo; Semioli, Cinelli, Ciaramitaro, Bellazzini; Bojinov, Malonga.

DIFFICOLTÀ DELL’AVVERSARIO SECONDO PADOVASPORT: 3***5***** È pur sempre un derby quindi tutti i pre tatticismi contano ben poco, andiamo in campo e tentiamo di portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa ai play off. La differenza la farà sicuramente la motivazione di ogni singolo giocatore. Forza Biancoscudati!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy