pddintorni

La Gazzetta dello Sport: Leoni da record, nessuno come lui in serie B

La Gazzetta dello Sport: Leoni da record, nessuno come lui in serie B - immagine 1
Riflettori puntati sul giovane difensore che sta stupendo in serie B con la maglia blucerchiata
Redazione PadovaSport.TV

Una pagina dedicata a Giovanni Leoni che guida i nuovi talenti della serie B. La Gazzetta dello Sport mette in evidenza il gioiello di proprietà del Padova, in prestito alla Sampdoria, già sotto osservazione da parte di molti club di A (pure la Juventus ha chiesto informazioni) e che la società blucerchiata s’è portata a casa in prestito a gennaio. A fine campionato, come avevamo anticipato, può riscattarlo per 1,5 milioni: sarà fatto, visto che il valore effettivo ormai supera questa cifra.

A Palermo, sabato scorso, Leoni è stato il primo 2006 a segnare in Serie B (ha firmato la rete del provvisorio 0-1), anche se per lui è stata in assoluto la prima marcatura fra i professionisti. Questo difensore prodigio è arrivato a Genova dal Padova di Vincenzo Torrente e sotto la guida di Pirlo s’è subito conquistato un posto da protagonista. E poi Leoni si sta rivelando pure un amuleto: con la squadra di Torrente (in coppa Italia) e poi in campionato con la Samp mai ha incassato una sconfitta. In una squadra che a lungo ha dovuto convivere con l’emergenza-infortuni, Leoni non ha sofferto neppure il suo debutto con il Modena (3 febbraio scorso), tanto che Pirlo ha lasciato intendere che il suo baby difensore è atteso da un luminosissimo futuro.


Prima del gol segnato dal sampdoriano Giovanni Leoni a Palermo (a 17 anni, 3 mesi e 16 giorni), la rete più giovane in Serie B era stata realizzata da Hemsley Akpa-Chukwu, punta del Bari, all’età di 18 anni, 2 mesi e 2 giorni, il 16 settembre scorso, in Pisa- Bari 1-1

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.