padovasport pddintorni La rivelazione del giornalista Fantino: “Nei prossimi giorni verranno fuori certe cose su Figoli”

rumors

La rivelazione del giornalista Fantino: “Nei prossimi giorni verranno fuori certe cose su Figoli”

La rivelazione del giornalista Fantino: “Nei prossimi giorni verranno fuori certe cose su Figoli” - immagine 1
Scontro mediatico tra due figure chiave del giornalismo argentino, in ballo anche l'imprenditore prossimo a rilevare la maggioranza biancoscudata
Redazione PadovaSport.TV

Negli ultimi giorni il panorama mediatico argentino è stato scosso da un acceso confronto tra Alejandro Fantino - figura molto influente nel dibattito mediatico argentino - e Jonatan Viale (altro giornalista), legato al presunto rapporto tra Viale e l’imprenditore Marcelo Figoli, noto per la gestione di club sportivi in Spagna, tra cui Burgos CF e Huelva e, come noto, prossimo a rilevare la maggioranza del Calcio Padova.

La polemica è esplosa quando Viale, giornalista di TN e Radio Rivadavia, ha sollevato dubbi sui finanziamenti della piattaforma streaming Carnaval, di proprietà di Pablo Toviggino, tesoriere dell’AFA e braccio destro di Chiqui Tapia. Fantino è intervenuto duramente, ribaltando l’attenzione sul legame di Viale con Figoli: “A me piacerebbe sapere che cosa ci fa Jonatan Viale nei pagamenti di Figoli”, ha dichiarato, aggiungendo: “Joni, se sei così preoccupato per certe cose, dovresti preoccuparti di Figoli. Perché non ti informi su come vanno le cose al Burgos e all’Huelva in Spagna?”

Il conduttore ha chiaramente lasciato intendere che potrebbero emergere informazioni non particolarmente lusinghiere sull’imprenditore: “Sii virtuoso e informati su Figoli. Perché quando nei prossimi giorni verranno fuori certe cose su Figoli, immagino sarai all’altezza della situazione e parlerai di chi paga gli stipendi… o almeno di chi paga il tuo”.

Lo scontro si è ulteriormente acceso con l’intervento di Viviana Canosa, che ha difeso Fantino: “Mi dà fastidio che si immischino nel mio lavoro… non mi interessa cosa fa Figoli la domenica, se va a accarezzare i cani o ascolta opera”. Fantino ha rincarato: “È molto difficile quando critichi il denaro degli altri e poi vieni criticato sul tuo”.

Anche Fabián Doman ha preso parte alla discussione, sottolineando i limiti della slealtà nel giornalismo: “Non è il primo collega che si lamenta di quanto guadagniamo qui… preoccupati dei tuoi datori di lavoro, non prendertela con noi”.

Dietro la disputa, emerge un quadro più ampio sulle relazioni economiche e politiche nel giornalismo argentino, in cui i legami tra media, finanziamenti e dirigenti sportivi alimentano tensioni e polemiche. Lo scontro tra Fantino e Viale mette in evidenza come, anche nel mondo dell’informazione, la trasparenza e la gestione degli interessi economici siano questioni centrali e spesso controverse.