Tornerà il derby con i lagunari per il Padova. Anche il club toscano perde la massima categoria e si presenterà l'anno prossimo come big
La serie B comincia a prendere forma, aspettando che si risolva il caso-Brescia. Dalla serie A ieri sera sono scese Empoli e Venezia. Dalla C il Pescara sembra la grande favorita (con il 4-1 esterno di ieri la finale è ipotecata, aspettando che Ternana e Vicenza rompano l'equilibrio nella partita di ritorno).
Dicevamo di Empoli e Venezia che raggiungono il Monza, già retrocessa da tempo. I toscani perdono la massima serie dopo quattro anni. "È un epilogo triste, ma nella normalità per chi come noi lotta ogni anno per restare in A. Ripartiremo con i nostri valori, la cultura delle idee e dei giovani: siamo stati la squadra più giovane del campionato" sono le parole del presidente Fabrizio Corsi. La delusione è forte, ma c’è voglia di rialzarsi in fretta: "Credo che l’ambiente Empoli sappia come si fa calcio, con equilibrio. Non sempre i giovani sono pronti, ma qualcosa di buono lo abbiamo. Essere di provincia ci fa apparire un po’ scomodi agli occhi di qualcuno... Io credo sia anche il bello del calcio, ma non sempre lo respiriamo questo. Non tutti ce lo fanno respirare".