pddintorni

La Ternana apparecchia tutto per la festa: domenica può essere già serie B

È già tutto apparecchiato, la Ternana (girone C) è davvero a un passo dalla promozione in B. La settimana è di quelle davvero decisive con due partite tra mercoledì e domenica. Prima nel recupero di Potenza, domenica a Bisceglie. Se la...

Redazione PadovaSport.TV

È già tutto apparecchiato, la Ternana (girone C) è davvero a un passo dalla promozione in B. La settimana è di quelle davvero decisive con due partite tra mercoledì e domenica. Prima nel recupero di Potenza, domenica a Bisceglie. Se la Ternana vince il primo match, le basterà fare un risultato migliore di quello dell’Avellino nel prossimo turno per avere la certezza aritmetica della promozione. E perderebbe ogni significato di classifica lo scontro diretto in programma al Liberati sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua.

 

Numeri d’oro

Ovvio che questa è la migliore ipotesi. In ogni caso è evidente che per vedere la Ternana di nuovo in B sarebbe soltanto questione di tempo. I 72 punti sono un bottino di assoluta sicurezza anche in considerazione che l’Avellino, vincendole tutte, potrebbe arrivare al massimo a quota 78. Quindi, anche se contro la Vibonese non s’è vista la versione più scintillante della Ternana, si può affermare che la squadra di Lucarelli è vicina al match ball.

E nel girone A?

SFOGLIA LE SCHEDE PER CONTINUARE A LEGGERE