Serie C

L’Ancona Matelica è la vera sorpresa del girone B, ora è seconda dietro alla Reggiana

L’Ancona Matelica è la vera sorpresa del girone B, ora è seconda dietro alla Reggiana

Un raggruppamento con tante squadre ambiziose, spicca la partenza dei marchigiani trascinati da bomber Faggioli

Redazione PadovaSport.TV

In una giornata con ben 36 gol spicca nel girone B il poker dell’Ancona Matelica a Pistoia: adesso la squadra di Colavitto è seconda da sola. Scavalcati sia il Pescara (salvato dalla doppietta di Clemenza a Gubbio) che il Cesena, battuto in casa dal redivivo Modena, rilanciato dalla doppietta del 19enne Nicholas Bonfanti (in prestito dall’Inter) e grazie al palo clamoroso colpito da Bortolussi sull’1-1. Pronto riscatto del Siena, che nel derby di Pontedera ha inflitto al Montevarchi la terza sconfitta consecutiva salendo al quarto posto insieme alla rivelazione Imolese, lanciata dalla doppietta del 20enne Nicolas Belloni (scuola Pescara).

Oggi gli altri due gironi

Oggi tocca agli altri due gironi. Al Nord attenzione al Padova (unica squadra a punteggio pieno tra i professionisti insieme al Napoli) che gioca in casa con il Fiorenzuola e può infilare la sesta vittoria. Al Sud invece il Bari difende il primato sul campo del Messina, sapendo che i diretti inseguitori Taranto e Monopoli sono in casa e cercano il sorpasso. Ecco il programma e le classifiche:

GIRONE A Ore 17.30 Juventus U23-Giana e Virtus Verona-Pro Vercelli; ore 18 Lecco-Pro Patria, Pro Sesto-Triestina e Südtirol-Renate; ore 20.30 Padova-Fiorenzuola e Trento-Mantova; ore 21 AlbinoLeffe- Feralpisalò, Piacenza-Legnago e Seregno-Pergolettese. Classifica Padova p. 15; AlbinoLeffe e Pro Vercelli 13; Südtirol* e Renate 10; Lecco 9; Trento 8; Feralpisalò 7; Mantova e Juventus U23 6; Triestina e Fiorenzuola 5; Piacenza, Pergolettese, Giana, Seregno e Pro Patria 4; Virtus Verona 3; Legnago* 2; Pro Sesto 1. (*una gara in meno)

GIRONE C Ore 17.30 Messina-Bari e Taranto-Monterosi; ore 18 Fidelis Andria-Foggia, Latina-Juve Stabia, Monopoli-Picerno, Paganese- Vibonese, Palermo-Campobasso e Potenza-Francavilla. Domani, ore14.30 Catania-Turris; ore 21 Avellino-Catanzaro. Classifica Bari p. 11; Taranto e Monopoli 10; Francavilla 9; Picerno e Paganese 8; Turris, Juve Stabia, Avellino e Catanzaro 7; Foggia e Palermo 6; Messina, Fidelis Andria, Campobasso e Latina 5; Catania 4; Potenza e Monterosi 3; Vibonese 2

tutte le notizie di