big match

L’anticipo: il Mantova corre (troppo) forte, il Vicenza è in piena crisi

L’anticipo: il Mantova corre (troppo) forte, il Vicenza è in piena crisi - immagine 1
La squadra di Possanzini gioca un primo tempo magistrale, contestazione per i biancorossi di Diana
Redazione PadovaSport.TV

Il Padova sperava in un passo falso del Mantova nell'anticipo contro il Vicenza, così non è stato: la squadra di Possanzini dimostra ancora una volta di non essere lassù per qualche fortuita coincidenza. Al Menti annichilisce un Vicenza sempre più in crisi di identità e vola provvisoriamente a +7 sui biancoscudati. Il Mantova la sblocca al 36', cross basso di Fiori, deviazione di Costa con palla che rimbalza addosso a Redaelli e si insacca. Poi il raddoppio al 41' con Galuppini: ripartenza da manuale, cross questa volta di Redaelli per il destro al volo dell'attaccante. Nel secondo tempo il Mantova amministra saggiamente il vantaggio. Il Giornale di Vicenza titola oggi: "Il Vicenza non c'è più, k.o. senza mai tirare in porta". La squadra di Diana è contestatissima e patron Rosso infuriato, già nei scorsi giorni aveva manifestato una certa insofferenza averso la categoria ("Se rimaniamo in C, mollo tutto", le sue parole). Intanto c'è da chiudere questa stagione: ci sarà ancora Aimo Diana alla guida?

Vicenza, il confronto con gli ultras

—  

Sempre Il Giornale di Vicenza oggi riferisce del faccia a faccia tra un gruppo di ultras e una delegazione della squadra, dopo la sconfitta con il Mantova. I tifosi hanno ottenuto di confrontarsi con la squadra. E così Carlo Florio, autorevole leader della Sud, ancora una volta si è fatto portavoce del malumore dei sostenitori. «Ma cosa vi manca - ha detto con rabbia rivolto ai giocatori - dovete dirci cosa vi manca... Mai che ci diate una gioia... Io di fronte a tutto questo non me la sento più di chiedere alla gente di fare sacrifici per seguirvi... In questo posto c’è più di un secolo di storia. E voi? Voi cosa fate?». I giocatori, con il direttore generale Rinaldo Sagramola e il tecnico Aimo Diana, ascoltavano.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.