pddintorni

Le flebili motivazioni della FeralpiSalò contro la determinazione del Perugia. Ma Pavanel…

Le flebili motivazioni della FeralpiSalò contro la determinazione del Perugia. Ma Pavanel…

Serve davvero un miracolo calcistico per trasformare una domenica piuttosto prevedibile in un’esplosione di festa. Al Padova, infatti, non basterà battere la Sambenedettese (che nonostante le avversità sta onorando al meglio il proprio...

Redazione PadovaSport.TV

Serve davvero un miracolo calcistico per trasformare una domenica piuttosto prevedibile in un'esplosione di festa. Al Padova, infatti, non basterà battere la Sambenedettese (che nonostante le avversità sta onorando al meglio il proprio campionato): bisogna sperare che le flebili motivazioni della FeralpiSalò (sotto vi spieghiamo perchè diciamo flebili) abbiano la meglio sulla determinazione del Perugia che adesso è come un toro che vede il rosso. La serie B diretta del Padova passa tutta da Salò: da quanto, cioè, la squadra di Pavanel, che tecnicamente non ha nulla da invidiare alla formazione umbra, considererà importante il quinto posto.

Pavanel e i trascorsi con Mandorlini

Quinto posto

Il quinto posto può essere utile alla FeralpiSalò perché il girone B è quello dove è presente la miglior quarta, il Modena, che andrà direttamente al primo turno della fase nazionale (questo perché manca la Coppa Italia, quindi in un certo senso è come se il Modena avesse vinto la Coppa Italia di C). In virtù di questo, la classifica scala e la quinta posizione permette di saltare un turno. Ecco perchè le motivazioni della FeralpiSalò possono esserci (salterebbe il turno secco del 9 maggio, giocando direttamente il 12), ma non sono neanche lontanamente confrontabili con quelle del Perugia. Nella FeralpiSalò va segnalata anche la presenza del padovano Carraro, che domenica ha dichiarato dopo il pareggio con la Samb: "Ho grande fiducia. Arriviamo bene ai playoff e sono contento perché, indipendentemente dall'ultima giornata, ci stiamo preparando al meglio per affrontarli"

tutte le notizie di