Il personaggio

L’ex stella nordcoreana Han lascia il calcio: sarà “rieducato” in patria

L’ex stella nordcoreana Han lascia il calcio: sarà “rieducato” in patria - immagine 1
Un passaporto "sbagliato" per imporsi come calciatore di fama mondiale, per l'ex Perugia e Cagliari il pallone oramai è un ricordo
Redazione PadovaSport.TV

Han Kwang-Song si era imposto in Italia come una giovane promessa del calcio, i suoi gol a raffica nel Perugia (durante il prestito dal Cagliari nel 2017/18) attirarono su di lui le attenzioni dei grandi club. Diventato il primo giocatore nordcoreano a segnare in uno dei top 5 campionati europei, entrò in orbita Juventus con l'ingaggio nell'Under 23 bianconera, iscritta in serie C. Da lì il tracollo e le misteriosi sparizioni.

Dal 2021 a oggi non si avevano più sue notizie, ma ora sappiamo che il calciatore ha fatto finalmente ritorno in Corea, dove affronterà un programma di "rieducazione” al regime. Il campo quindi per il giovane Han è purtroppo un’immagine lontana. A rovinare il suo sogno di calciatore anche le decisioni ONU sui lavoratori nordcoreani all'estero, il calciatore è stato in qualche modo costretto a rientrare in patria.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.