Lutto

Lutto nel giornalismo padovano, scompare Paolo Donà

Redazione PadovaSport.TV

Storico collaboratore de Il Gazzettino, aveva scritto numerosi libri sulla storia e la cultura della nostra città. È stato anche un importante critico gastronomico

È morto oggi all'improvviso Paolo Donà (74 anni), giornalista molto conosciuto soprattutto per aver narrato per molti anni le vicende del Calcio Padova. È stato rinvenuto privo di vita nella tarda mattinata di oggi, lunedì 1 agosto, nella cucina della sua abitazione in via Filangieri, quartiere Guizza, dove viveva da solo. Carabinieri e vigili del fuoco sono stati allertati da un amico che lo aveva cercato insistentemente al telefono, senza ottenere risposta. Morto da solo, forse domenica, probabilmente per un arresto cardiaco.

[an error occurred while processing this directive]

Laureato in lingua e letteratura romena con il massimo dei voti, era un profondo conoscitore della storia e delle tradizioni della città, che non ha mai smesso di raccontare tramite articoli, interventi e libri come “Padova, un amore tutto da scoprire”. I suoi scritti hanno avuto un’enorme influenza nel determinare l’identità della nostra tifoseria e la percezione del Calcio Padova anche al di fuori della nostra regione. Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore, anche il Padova ha diramato un comunicato. Donà era anche un esperto critico gastronomico, per anni corrispondente della guida de L'Espresso.