Sul rapporto con i calciatori:
Sono rimasto in buoni rapporti con Michele Cossato, che abita a Verona, con Fabio Cannavaro e Gabriel Batistuta, ma in generale non ho grandi rapporti nel mondo del calcio. Ecco, devo dire che ho stretto un bel legame con il presidente del Panathinaikos, che è sempre lo stesso da quando allenavo io. Ci facciamo gli auguri ogni anno, frutto di un grande lavoro fatto insieme a quel tempo. Se invece devo indicare i migliori giocatori allenati dico Buffon in porta, in difesa Thuram e Cannavaro, a centrocampo Veron, Rui Costa e in attacco Batistuta.
Sul suo mese magico:
In quel maggio ho vinto tre coppe, Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa italiana con il Parma. Terzo allenatore al mondo, ho concentrato tutto lì e poi basta (ride, ndr). E la panchina d'oro non me l'hanno mai data, evidentemente non godevo di simpatie tra gli addetti ai lavori!
La possibilità di allenare il Milan:
Sono stato molto vicino ad allenare il Milan, c'era Galliani ma soprattutto Berlusconi che avrebbe voluto prendermi. Poi sono retrocesso con il Verona e alcune cose non si sono incastrate nel verso giusto.
Guarda il reel sul nostro profilo Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA