02:36 min
La capolista

Mantova, Botturi: “Sognare non fa male, vogliamo un Martelli pieno per il girone di ritorno”

Redazione PadovaSport.TV
Euforia a mille tra i virgiliani, il direttore tecnico consacra Burrai e non nasconde l'obiettivo primo posto

Si è ritrovato primo in classifica senza, probabilmente, aspettarselo davvero. Ma ora che il titolo di inverno è vicino il Mantova ha deciso di provarci davvero. Il dt Christian Botturi ha parlato del momento magico: "Veniamo da una vittoria importante, c'è chi parla della vittoria della consacrazione anche se ancora non c'è niente da rimarcare. Il Vicenza nei primi 25’ ha fatto di tutto per intimorirci, ma noi abbiamo fatto come i boxeur, attutendo i colpi senza sanguinare. Poi, quando abbiamo alzato la testa, con un destro e un sinistro abbiamo tramortito l’avversario. Dobbiamo sfruttare questa scia d’entusiasmo che ci sta accompagnando".

L'obiettivo serie B adesso non è più innominabile: "Non dobbiamo sentirci belli, ma consapevoli che la strada è ancora lunga e non dobbiamo aver paura di sognare. Non costa nulla, non nuoce alla salute delle persone e non pesa sui bilanci della società. L’umiltà – prosegue Botturi – fa parte del nostro dna e così sarà fino alla fine". E su Burrai: "Sono felicissimo che sia stato scelto come capitano. Inoltre mi sta facendo crescere molto nel mio ruolo. È un pezzo fondamentale di questa squadra". Il Mantova lancerà i biglietti a 10 euro in ogni settore: "Penso che sia anche un modo per ringraziare i tifosi della fiducia che c’è stata data ancor prima di cominciare la stagione e per chiudere con tanta gente allo stadio il 2023. Auspichiamo davvero che ci sia un Martelli pieno. Vogliamo che sia un finale di stagione importante".

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.