calciomercato

Mercato serie C, Maldonado “blindato” dal Catania: ma Trento e Südtirol…

Mercato serie C, Maldonado “blindato” dal Catania: ma Trento e Südtirol…

C'è molto movimento attorno al regista ecuadoriano, ma il suo attuale club sta cercando in tutti i modi di convincerlo a rimanere almeno fino a giugno

Redazione PadovaSport.TV

Luis Maldonado è al centro di numerose voci di mercato che riguardano club del girone A. Se inizialmente era stato il Trento a sondarlo (già in estate), nelle ultime ore sembra aver mosso passi decisi il Südtirol alla ricerca di rinforzi a centrocampo per gennaio. Nel cuore della mediana di Javorcic si stanno alternando Gatto, Moscati e Broh (qualche volta anche Fink), manca un vero e proprio regista e gli occhi del ds Paolo Bravo (che cerca anche un terzino e un centravanti) si sono posati anche sul talentoso ecuadoriano. Portarlo via da Catania in teoria non dovrebbe essere troppo difficile visto la situazione esplosiva che sta vivendo il club etneo, che però, non vuole assolutamente privarsi di un pezzo da novanta.

Il Catania non vuole lasciare

Lo ha confermato anche oggi l'allenatore Francesco Baldini, sulle pagine dell'edizione siciliana della Gazzetta: «Luis è un giocatore di qualità, deve crescere al pari del gruppo - ha detto - ma in allenamento brilla sempre, cura i particolari, cerca il dialogo con i compagni. Maldonado come tanti giocatori va anche gestito. Ci sono momenti in cui deve rifiatare. Ed è un giocatore importante, non credo proprio si faccia influenzare dalle voci di mercato se è vero che è rimasto concentrato anche nonostante altri problemi (riferito alla crisi societaria, ndr) dunque fughiamo ogni dubbio e andiamo avanti».

Difficile dire se cambierà maglia, il giocatore non vuole "tradire" la sua attuale squadra in difficoltà, ma non è un mistero che voglia anche tornare a giocare nel girone A. In questo momento Trento e Südtirol stanno alla finestra.

tutte le notizie di