Ex Padova

Nel girone C gli ex Biasci e Chiricò in gran giornata

Redazione PadovaSport.TV

Mattatori nelle vittorie di ieri di Catanzaro e Crotone, le due squadre che si stanno contendendo il primo posto

E pensare che giocavano insieme in biancoscudato. Ora sono i grandi trascinatori delle due big calabresi del girone meridionale: Chiricò (Crotone) e Biasci (Catanzaro), rispettivamente a quota 7 e 8 gol. Vicini alla doppia cifra dopo 14 partite. Il fantasista pugliese ieri è stato il mattatore di Viterbese-Crotone (1-3). Assist (per il primo gol di Pannitteri) e doppietta. Il primo gol arriva al 46', con la solita mossa (ma sempre illeggibile per gli avversari): l'esterno converge da destra e lascia partire un sinistro nel sette. Poi il secondo sigillo all'89', controllo in area di rigore, dribbling e botta con il destro sotto la traversa. Un autentico crack per la categoria.

[an error occurred while processing this directive]

Anche Biasci ha vissuto una gran giornata, protagonista della settima vittoria di fila del Catanzaro al Ceravolo (22 reti realizzate, 2 subite). Sulla sfida con il Gelbison, ancora una volta, la firma dei 2 principali bomber giallorossi: Iemmello ha aperto e chiuso la gara con una doppietta e una prestazione totale (sulla 3° rete ha pesato la papera del portiere ospite D’Agostino), Biasci ha raddoppiato su suggerimento del compagno di reparto. Sono i gemelli del gol: insieme hanno segnato 17 volte. Biasci è rinato dopo l'esperienza a Padova, utilizzato da Vivarini come seconda punta nel 3-5-2, in coppia appunto con Iemmello (l'attaccante con l'ingaggio più alto della categoria, oltre 300 mila euro).

E un altro fresco ex Padova è protagonista nel girone B, Claudio Santini è capocannoniere del girone con 9 reti. A testimonianza che si era scelto bene in passato.