pddintorni

Nuove regole, Lucarelli è il primo allenatore a cambiare squadra a stagione in corso

Nuove regole, Lucarelli è il primo allenatore a cambiare squadra a stagione in corso - immagine 1
Il tecnico si dividerà tra Ternana e Catania
Redazione PadovaSport.TV

Con la nuova regola sugli allenatori, sarà possibile anche in serie C ingaggiare un tecnico che ha già lavorato con un'altra squadra nella stessa stagione (purché il contratto si interrompa prima del 20 dicembre).

Cristiano Lucarelli è il primo allenatore a sfruttare questa novità. Esonerato una settimana fa dalla Ternana, ha trovato l’accordo fino al 2026 con il Catania, dove torna per la terza volta dopo le esperienze del 2017 e del 2020. Il tecnico di Livorno, arrivato in città nella notte, oggi viene annunciato e nel pomeriggio dirige il primo allenamento con lo staff (Vanigli vice, Spinosa per i portieri, Colombino preparatore): i quattro ieri hanno risolto l’accordo con la Ternana e poi sono partiti per la Sicilia con l’obiettivo di rialzare il Catania. In questa prima stagione di C dopo la rinascita con Ross Pelligra dalla D, la squadra si trova in difficoltà: dopo l’esonero di Luca Tabbiani, era stata affidata al vice Michele Zeoli, con il quale domenica ha perso a Cerignola. Ora tocca a Lucarelli, gradito ai tifosi e buon conoscitore della piazza.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.