Verso i playoff

Oddo scherza: “Ho chiesto a Oughourlian di prestarci Kalimuendo”. Ecco chi è la stella del Lens

L'allenatore biancoscudato ha messo gli occhi sull'attaccante francese, un ventenne che si è già messo in luce in Ligue1

Redazione PadovaSport.TV

Massimo Oddo lo ha menzionato nella sua ultima intervista, come possibile rinforzo per il suo Padova in vista dei playoff. Scherzando con il patron Oughourlian (che oggi sarà a Lens per l'amichevole dei biancoscudati) ha chiesto di poter tornare a Padova con Kalimuendo.

Chi è Kalimuendo

Classe 2002 (di origini congolesi), prodotto del settore giovanile del Paris Saint-Germain, Arnaud Kalimuendo ha segnato quest'anno 11 gol con la maglia del Lens, in prestito (per la seconda stagione consecutiva) dal PSG. Attaccante di grande furbizia e senso del gol, Kalimuendo non ha il fisico da corazziere ma ha gambe forti ed è estremamente mobile. Bravo a giocare con la squadra, è molto generoso e dinamico. Ottima qualità tecnica, molto rapido e dotato anche di un dribbling efficace, Kalimuendo è pericolosissimo in campo aperto. La punta francese può agire anche sull’esterno, considerato le caratteristiche fisiche ed anche aerobiche. Sarebbe quindi l'ideale per il Padova, ma è solo fantacalcio (per ora). Intanto diverse squadre di serie A lo stanno monitorando.

Le condizioni di Ronaldo

Oddo ha parlato anche di Ronaldo, il centrocampista del Padova ha accusato un problema fisico, quasi certamente muscolare, e si è fermato nell’allenamento di lunedì. "È chiaro che si tratta di un giocatore importante per noi, speriamo che non si tratti di nulla di grave" ha detto l'allenatore del Padova.

tutte le notizie di