00:35 min

pddintorni

Oddo sullo scudetto dell’amico Inzaghi: “Vedo in lui un mix Guardiola-Gasperini”

Redazione PadovaSport.TV
Oddo sullo scudetto dell’amico Inzaghi: “Vedo in lui un mix Guardiola-Gasperini” - immagine 1Oddo sullo scudetto dell’amico Inzaghi: “Vedo in lui un mix Guardiola-Gasperini” - immagine 1
Sulla Gazzetta dello Sport il commento dell'attuale allenatore biancoscudato

Nei giorni scorsi aveva provato a combinarci un'amichevole insieme, Padova-Inter, grazie all'amicizia che li lega. Oggi Massimo Oddo esulta per l'amico Simone Inzaghi, da calciatori insieme alla Lazio per cinque stagioni, insieme poi da amici a Milano per sempre. Massimo Oddo è molto legato a Simone Inzaghi e applaude lo scudetto. La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato sull'argomento. «Non sapevo dove potesse arrivare Simone - dice Oddo - ma che sarebbe diventato allenatore si capiva: era sempre attento, studiava, voleva sapere, parlava di tattica. Io lo prendevo in giro: negli ultimi anni era spesso in panchina e quindi gli dicevo se si stava già preparando... Colpisce vedere l’Inter. Simone si è evoluto, fa un calcio diverso da quello che faceva alla Lazio: in lui oggi rivedo un po’ di Guardiola, per ordine e occupazione degli spazi, e un po’ diGasperini, per come attacca e alza i braccetti. Un giusto compromesso tra queste due strepitose idee di gioco». Merita questo trionfo? «Assolutamente sì, l’Inter è la squadra che gioca meglio, diverte, ha un’identità. Peccato per la Champions: è un terno al lotto, ma non meritava di essere eliminata».

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.