padovasport pddintorni Padova, entra nel vivo la trattativa tra Oughourlian e Figoli. Intanto Banzato…

tutto padova

Padova, entra nel vivo la trattativa tra Oughourlian e Figoli. Intanto Banzato…

Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 
Con l'avvicinarsi dell'approvazione del bilancio, saranno disponibili gli ultimi importanti dati societari e la due diligence farà un deciso passo avanti. Il club biancoscudato parlerà spagnolo?

Aggiornamenti sulla trattativa tra Joseph Oughourlian e Marcelo Figoli, che sta entrando nel vivo. A fine ottobre sarà pubblicato il bilancio del Calcio Padova, dunque i primi dati saranno disponibili nelle prossime settimane, quando il processo di due diligence in corso da parte dell'entourage dell'imprenditore argentino potrebbe fare un deciso passo avanti. Il finanziere franco-armeno, che a maggio scorso era venuto a Padova sbilanciandosi anche sul futuro, sull'onda dell'entusiasmo post promozione ("Vorrei portare il Padova in serie A con questi uomini e questi dirigenti" aveva detto), ritiene che l'offerta di base di Figoli sia soddisfacente e ha deciso di "sedersi al tavolo" per approfondire. Ancora incerto il possibile esito della trattativa, ma siamo alle battute finali.

Va invece nella direzione opposta l'impegno economico di Acciaierie Venete di Alessandro Banzato, che sarà sponsor per questa stagione (è già stata rinominata Lounge Acciaierie Venete, l'area hospitality in tribuna centrale, e il logo comparirà anche sulle maglie della formazione Primavera). L'imprenditore padovano intende questa sponsorizzazione come "premio" all'attuale governance. Un sostegno e un invito indiretto a Oughourlian a non mollare... Ottobre sarà dunque un mese molto caldo sul fronte societario. Il Padova parlerà spagnolo? O il finanziere si deciderà ad andare avanti, dovendo fare i conti però con la chiusura totale da parte dell'amministrazione comunale? A proposito, l'ennesima delicatezza nei confronti dell'attuale proprietario è arrivata nei giorni scorsi da parte del sindaco Sergio Giordani: "È da 8 anni che faccio la corte a Banzato perché possa diventare il presidente del Padova. Senza avere nulla contro nessuno, ma avere un imprenditore del livello di Banzato sul Padova…".