pddintorni

Padova, intermezzo suggestivo con la Triestina prima della lunga pausa

Padova, intermezzo suggestivo con la Triestina prima della lunga pausa - immagine 1
Ultimi 90' di stagione regolare, poi comincerà la preparazione per i playoff
Redazione PadovaSport.TV

Il Padova guarda all'ultimo impegno di campionato con la serenità di avere già la miglior posizione playoff acquisita ma anche con la consapevolezza che per arrivare al meglio al 18 maggio, prima partita in programma, c'è ancora da lavorare. Sia sotto l'aspetto mentale che quello tecnico tattico. L'avvio di partita contro il Fiorenzuola ha mostrato più ombre che luci, la prestazione è stata salvata soltanto dalla reazione nella ripresa, in dieci uomini.

Il piazzamento al secondo posto del girone A permette al Padova di Massimo Oddo di saltare tre turni negli spareggi promozione e di poter lavorare quindi con più tranquillità nella preparazione del secondo "mini-campionato". Lo staff tecnico sta studiando una tabella di marcia adeguata, già contro il Fiorenzuola sono state fatte scelte ragionate e domenica nel derby triveneto resteranno seduti i tre diffidati Belli, Delli Carri e Fusi. Liguori invece come noto dovrà scontare il turno di squalifica. Previsto un ampio turnover, con tutti i titolari o presunti tali che verranno lasciati a riposo e, di fatto, una partita che non conterà nulla neppure per la Triestina, che ha visto sfumare l’obiettivo terzo posto dopo il pareggio interno col Novara.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.