- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
pddintorni
La Padova Marathon fermerà il traffico per qualche ora domenica 23 aprile. Vediamo nel dettaglio dove e in che orario:
ZONA EUGANEO. Tra lo stadio e Ponterotto (Via Due Palazzi e Montà) strade chiuse dalle 8 alle 10.30.
DA RUBANO A PRAGLIA. Il tracciato della Maratona si snoda per Villaguattera e Sarmeola, inserendosi in via della Provvidenza. Qui strade ovviamente chiuse fino alle 12. Nessun problema invece nella zona di Mestrino.
MONTEORTONE-ABANO. Chiusi vino alle 13 Strada dei Colli fino al bivio per Praglia e Monteortone. Ad Abano chiusa via Previtali, viale delle Terme e la direttrice verso la Mandria e Padova. Sarà chiusa anche la direttissima per Abano dalla curva Boston in tangenziale, consigliata l'uscita 5.
MANDRIA-BASSANELLO. Via Armistizio e Via Aponense saranno chiuse almeno fino alle 15, così come via Goito, via Cernaia e le vie del centro storico, da Via Vescovado a Prato della Valle.
PRATO DELLA VALLE. Tra chiusure e deviazioni la zona sarà di fatto off limits per tutta la giornata, soprattutto la mattina quando sarà in strada il popolo delle stracittadine. Per arrivare in questa zona la bicicletta è il mezzo ideale.
MEZZI PUBBLICI. Alcune linee subiranno variazioni: fino alle 10.30 la linea del tram tra la Guizza e la stazione sarà sostituita da una linea di autobus, dopo il servizio tram riprenderà limitato a Via Cavalletto. Da nord il tram sarà invece limitato alla stazione ferroviaria. Dalle 17.30 riprenderano normalmente tutti i servizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA