pddintorni

Padova–Pergolettese, manca poco al via dei play-off per la serie B

Padova–Pergolettese, manca poco al via dei play-off per la serie B - immagine 1
I bookmaker non sembrano avere grandi dubbi: il Padova è una delle squadre più in forma del girone A di Serie C
Redazione PadovaSport.TV

Giovedì 11 maggio, alle 20.30 allo stadio Euganeo, è in programma Padova – Pergolettese, il primo turno dei playoff di serie C: un primo passo verso la salita nella serie cadetta che, considerata la classifica della regular season, vede un piccolo vantaggio per i padroni di casa. Grazie al miglior piazzamento, infatti, in caso di parità al 90° minuto sarà proprio il Padova a qualificarsi. Di conseguenza, per passare il turno la Pergolettese dovrà necessariamente vincere entro i tempi regolamentari.

Quante possibilità ha il Padova di salire in serie B?

—  

Anche se sono ancora diverse le partite di calcio che separano le candidate ai play-off dalla promozione, i bookmaker non sembrano avere grandi dubbi: il Padova è una delle squadre più in forma del girone A di Serie C e, dopo una prima parte di stagione non particolarmente esaltante, ha saputo trovare la condizione con il passare dei mesi, fino a concludere il campionato con una prestazione eccezionale. Le quattro vittorie consecutive hanno infatti permesso al Padova di assicurarsi il primo posto nei play-off, pescando nel confronto la Pergolettese, un avversario sicuramente non facile, ma che il Padova può affrontare con i favori del pronostico.

Attenzione però alle facili tentazioni. Se infatti da una parte il Padova arriva di slancio a questa fase ad eliminazione diretta, e con il vantaggio del fattore campo e della classifica, è anche vero che la Pergolettese scende in campo con una buona statistica: ha infatti dominato gli scontri diretti in stagione regolare visto che a ottobre, quando il Padova non era ancora in buone condizioni di forma, la Pergolettese riuscì a imporsi per 5-0 e che al ritorno, tra le mura non amiche, i gialloblù si imposero comunque per 3-0.

Insomma, i recenti trascorsi sembrano far sbilanciare l’ago verso gli ospiti che, tuttavia, avranno ora bisogno di un’impresa per arrivare al risultato più ambito, il superamento del turno di play-off.

Dove vedere Padova – Pergolettese in streaming

—  

Padova – Pergolettese è trasmessa su DAZN. È dunque possibile vederla sia su streaming live che on demand, così come su app, per tutti gli utenti del servizio.

Come funzionano i play-off di serie C

—  

Il meccanismo dei play-off prevede che si qualificano a questa fase eliminatoria 18 squadre, ovvero dal quinto al decimo posto di ogni girone: la quinta classificata affronta la decima dello stesso girone, la sesta affronta la nona dello stesso girone, la settimana affronta l’ottava dello stesso girone.

Quindi, le vincenti accederanno al secondo turno. In caso di parità al termine dei 90° regolamentari, passerà al secondo turno la squadra meglio classificata al termine della regular season.

Nel secondo turno dei play-off del girone, alle squadre vincitrici del primo turno si aggiungerà anche la quarta classificata di ogni girone. A loro volta, le squadre vincenti avranno accesso alla fase play-off nazionale. Anche in questo caso, nell’ipotesi in cui una partita dovesse terminare in parità, passerà al turno la squadra meglio classificata al termine della regular season.

Superati i primi disservizi nella vendita dei biglietti

—  

La prevendita dei biglietti per la partita ha riscontrato qualche inconveniente, tramite circuito VivaTicket, web e punti vendita, con diritto di prelazione a favore degli abbonati al secondo pacchetto. Nelle prime ore dal lancio della prevendita sono stati segnalati alcuni disservizi e, in particolar modo, l’impossibilità di avere accesso al settore Tribuna Ovest Nord. Per la Tribuna Est Nord, non viene permesso l’acquisto del biglietto ridotto a 1 euro per i ragazzi. I disservizi sembrano tuttavia essere superati nella giornata di oggi. Ad essere venduti sono stati già più di 2500 biglietti.