pddintorni

Padova-Virtus Verona, Fresco: “Mirabelli? Ha fatto un gran lavoro. Serve la pace con il tifo”

Padova-Virtus Verona, Fresco: “Mirabelli? Ha fatto un gran lavoro. Serve la pace con il tifo” - immagine 1
L'allenatore-presidente dei rossoblu, avversari domani all'Euganeo, ha parlato anche della situazione calda in casa biancoscudata
Redazione PadovaSport.TV

Gigi Fresco, allenatore della Virtus Verona, ha parlato della sfida di domani sera all'Euganeo, intervistato dal Gazzettino: "Con il Renate abbiamo fatto un partitone, anche loro hanno detto che la nostra sconfitta è totalmente immeritata. Domani schiereremo una squadra competitiva e faremo il massimo per portare a casa dei punti. Il Padova? Una squadra più solida degli altri anni, con un allenatore che ha idee chiare e ha dato la sua impronta: poi più delle altre ha il vantaggio che se opera qualsiasi sostituzione durante la gara non cambia niente avendo tanti giocatori dello stesso livello".

Poi Fresco entra nel merito della polemica biancoscudata: "Vorrei lanciare un appello: bisogna che venga fatta pace tra Mirabelli e i tifosi. È un peccato proprio nella stagione in cui i biancoscudati sono partiti con il piede giusto e potrebbe anche essere l’anno buono: dispiace questa situazione e va risolta, Mirabelli ha lavorato a testa bassa e fatto un sacco di plusvalenze per la società. Lui non è il proprietario per cui riceve anche delle linee: se gli dicono di stare dentro a mille euro quelli deve spendere, non ne può spendere diecimila. Con il budget che gli è stato dato dalla società ha sempre allestito ottime squadre e il budget del Padova non è uguale a quello del Vicenza o della Triestina. Poi magari Mirabelli poteva comunicare meglio con i tifosi: gli ho detto di fare una bella riunione con i tifosi e spiegarsi con loro, sarebbe bello perché i tifosi meritano di andare a vedere le partite allo stadio come Mirabelli merita di avere soddisfazione, senza dimenticare che anche la proprietà, la Bianchi e il presidente si danno da fare tantissimo. È brutta per tutti questa situazione: ci si può arrabbiare con le persone, ma poi si fa pace. Dopodiché i tifosi ce l’hanno giustamente per lo stadio con il Comune, però con questa protesta ci rimette il Padova. Anche a me piacerebbe giocare martedì all’Euganeo con tutti i tifosi biancoscudati presenti, anche se va contro i miei interessi".

tutte le notizie di