pddintorni

Padova, Viscidi in visita al settore giovanile: “Come organizzazione e qualità è da serie A”

Redazione PadovaSport.TV

A quasi 30 anni, Maurizio Viscidi è tornato a Padova, ospite del Settore Giovanile biancoscudato. Il coordinatore  delle nazionali giovanili maschili della FIGC ha parlato del vivaio del Padova: “Io giro molto e vedo tante società che...

A quasi 30 anni, Maurizio Viscidi è tornato a Padova, ospite del Settore Giovanile biancoscudato. Il coordinatore  delle nazionali giovanili maschili della FIGC ha parlato del vivaio del Padova: "Io giro molto e vedo tante società che quando sono in difficoltà economica tagliano il settore giovanile. Padova è una realtà speciale, di alto livello. Ho visto un allenamento e dal punto di vista dell’organizzazione e della qualità dei ragazzi, il valore è paragonabile a una Serie A. Per questo augu- ro al Padova di tornare presto in categorie superiori».

Con la retrocessione, la competizione si è abbassata. «Questa è un po’ anche colpa mia - dice Viscidi - visto che è il frutto di una riforma che ho contribuito a proporre. Ma è una riforma sulla quale stiamo riflettendo, perché ci sono alcune realtà di Serie B che faticano a competere con quelle di A e viceversa alcune di Serie C che meriterebbero di stare più in alto. Per questo, senza volermi spingere oltre, penso che con la categoria Primavera si possa arrivare a una riforma che permetta a tutte le squadre professionistiche di competere nello stesso torneo con promozioni e retrocessioni».